domenica 5 dicembre 2010

I misteri della creazione e del cosmo





Il DNA, il patrimonio genetico di tutte le forme di vita del cosmo,  scaturisce da un accordo perfetto che vibra all'interno del nucleo cellulare con i suoi intervalli eufonici, aurei e harmonici.


di Alessio di Benedetto


Tutto l'universo è un insieme di risonanze armoniche, derivanti da un unico suono, un vero e proprio ologramma che si conforma secondo i rapporti delle sue sovrarmoniche o sottoarmoniche, ovvero il rapporto tra le energie sottili e le vibrazioni lente.


(SANGLODEA, 2006)


e ancora :


"La musica è un sistema organizzato di vibrazioni. Il suono è una vibrazione e quando si comprendono i principi del suono, possiamo fare molto a livello scientifico.


(Dale Pond, swiss Association of free Energy, 1989)


Queste sono bellissime e brevissime citazioni,   non posso non ricordare le parole di una ricercatrice del CERN,  in una trasmissione televisiva di ieri su rai due in tarda serata, dichiarava che la musica e la matematica sono due discipline molto simili.


Ma non dimentico neppure quelle di un'altra studiosa, che dichiarava,  a proposito della particella di Dio, che gli scienziati svolgono il loro compito di ricercatori, e i teologhi, devono svolgere il compito di cercare Dio.


Ebbene non sono affatto d'accordo con lei,  credo che conciliare l'inconciliabile, sia il compito delle persone dotate di genio, e proprio perchè dotate di genio, non è possibile che restino indifferenti davanti allo spettacolo della creazione, davanti a tutto ciò che è visibile o invisibile, che sia materia, antimateria, materia oscura o buchi neri,  la teoria accreditata ormai da molto tempo è che l'universo sia nato dal famoso Big Bang,  questo non esclude affatto l'immensa e inconcepibile Mente, anzi.


Conciliare ciò che è parallelo è il compito dei grandi uomini, per poter vedere un'unica grande miracolosa realtà.


Tutto ciò che l'uomo riesce a scoprire, è  frutto della sua intelligenza, unita però ad un quid magico lieve e sfuggente, alla attenta osservazione, alla tenacia, alla ricerca spasmodica della verità.


Ma l'uomo si è forse creato da solo?, è stato plasmato in miliardi di anni, dal caso?  o da una forza o forze geniali...? un'unica certezza, non esiste nulla di scollegato, è tutto un unico immenso miracolo, ed è proprio per questo che le nostre discipline, non dovrebbero mai restare distaccate l'una dall'altra.


Che il mistero sia con voi.

Nessun commento:

Posta un commento