sabato 11 dicembre 2010

La strana Mentalità umana






Il nostro pianeta è immenso, eppure davanti all' 'universo è solo un piccolo  granello di polvere, noi umani a distanza di anni luce, ma anche meno,  siamo semplicemente  invisibili.


E' strano, molti di noi lottano per conquistare fama, successo, denaro, amore, divertimento, felicità, notorietà e visibilità e sono talmente concentrati su questo loro obbiettivo,  da non rendersi conto della realtà a livello universale.


Pur di giungere alla loro meta, non esitano a sacrificare gli altri, senza ripensamenti, senza rimorso, il loro scopo è più importante di tutto il resto, anche delle persone.


Se ampliassero il loro pensiero, se alzassero gli occhi al cielo, si renderebbero conto di quanto questo tipo di mentalità sia ridicola,  ma fosse solo questo, essa li trascinerà alla fine del loro cammino in un baratro senza fine perchè, ciò che realmente conta è scoprire chi siamo, perchè siamo qui, senza accettare dei credo preconfezionati e soprattutto, senza sacrificare altri, sull'altare dei loro desideri.


Attenzione non sto giudicando nessuno, io stessa molto tempo fa, avevo una parvenza di mentalità di questo tipo,  ed oggi convivo tutti i giorni con persone (e sono loro legata da sincero affetto), che si muovono in questo modo.


Ma quale potrebbe essere l'alternativa?  E' una bellissima domanda, che tutti dovremmo porci, perchè avere una mentalità aperta all'universo, non significa far collassare il nostro pianeta, anzi, credo che le nostre risorse spirituali, potrebbero intervenire per renderlo migliore,  credo che se l'uomo adottasse questa linea, avrebbe maggiori possibilità di sopravvivenza.


Esiste una buona parte  dell'umanità, che oggi, lotta per i diritti di ogni creatura, chi spende la propria vita per grandi ideali,  che ricerca e che quindi non sacrificherebbe nessuno,  ai propri stessi ideali.
Ma non è sufficiente,  di primaria importanza sarebbe conoscere chi siamo, cosa siamo, qual'è la nostra origine, ampliare la nostra mente, e questo dovrebbe essere un  nostro percorso quotidiano, che dovrebbe iniziare sin dall'asilo.


Molte persone si giustificano asserendo che queste sono domande senza risposta, e quindi è inutile porsele, che in fondo siamo qui per vivere, punto e basta.


Dunque il pensiero ed il cervello sarebbero degli accessori???


Che il mistero sia con voi.

Nessun commento:

Posta un commento