sabato 19 febbraio 2011

Quando cambiare identità



Perchè cambiare identità, quante persone al mondo hanno il coraggio di farlo? e perchè?
La filosofia corrente ci suggerisce che cambiare identità e sparire, non è una soluzione, è comunque una grande sconfitta, perchè non siamo riusciti a risolvere i problemi che abbiamo con noi stessi e con gli altri, sarà veramente così? è sempre colpa nostra quando le cose non funzionano?


Sicuramente le nostre azioni, producono effetti visibili intorno a noi, ma è anche vero, che qualche volta paghiamo per colpe non nostre, quante volte l'incontro con persone sbagliate, può produrre effetti devastanti nella nostra vita?


Le cronache sono piene di eventi tragici, che si potevano evitare magari sparendo, allontanandoci per sempre dalla persona o dalle persone che si ostinano a perseguitarci, anche solo con falsità, calunnie, perchè noi abbiamo qualcosa che loro desiderano e non potendoci uccidere, ci uccidono pubblicamente nella nostra dignità di esseri umani? E' davvero sempre colpa nostra? Oppure no?


Bene, allora stasera vi racconterò la storia di una persona di sesso femminile,  che alla fine ha deciso di andarsene, di sparire per sempre, avvalendosi dell'aiuto di un organizzazione internazionale, che dietro un corrispettivo in denaro,  ha reso  possibile il suo sogno, già perchè a volte la carta bollata non basta a difenderti, e la giustizia è troppo lenta, e quante volte, dopo un tragico evento, si dice se la polizia fosse intervenuta subito...




Il nome di questa persona è poco importante, lei è una donna sposata con un uomo violento il classico padre-padrone, che per farsi intendere usa le mani e le minacce, in fondo questa storia assomiglia a quella di un film già visto, solo che esiste una differenza sostanziale, lei è stata vittima di grandi violenze ed abusi, ed io la conosco e sono lieta che sia sparita,  che abbia deciso di cambiare vita, e lo sono anche i suoi genitori che l'hanno appoggiata completamente, in questo suo progetto, anche se sanno che non la vedranno mai più, almeno fino a che quel feroce consorte sarà vivo ed a piede libero.


No, non so dove si trova attualmente, ma lei mi conosce e conosce il mio blog, se leggerà questo mio articolo, si riconoscerà.


Non so molto di più, perchè l'unica cosa che lei mi confidò fu: quando io sparirò e non mi troveranno, non preoccuparti io starò bene, finalmente potrò vivere, senza la paura di essere picchiata e magari uccisa, da mio marito.


Sapete la cosa incredibile, lei ha avuto il coraggio di farlo veramente ed ora sulle braci ardenti è rimasto suo marito, perchè la polizia lo sospetta di averla uccisa e di  aver occultato il suo cadavere,  è perseguitato costantemente...


Ma  in fondo se lo è meritato ampiamente...non siete d'accordo con me? visto che le varie denunce non erano servite a fermarlo, nonostante le attuali pene severe.


In casi estremi, estremi rimedi, il mistero di questa signora è tutto qui, giudicare?  no grazie.
Forse a volte è meglio sparire.

Nessun commento:

Posta un commento