sabato 12 febbraio 2011

Quando la mente uccide


attribuzione immagine:
By Nevit Dilmen ( talk ) (Opera propria) [http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html">GFDL or www.creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/">CC-BY-SA-3.0], via Wikimedia Commons

Ciò che sta accadendo ad alcune persone è sotto gli occhi di tutti, proprio coloro che dovrebbero proteggere le loro creature, le uccidono, sono così certi di operare per il meglio, tanto da non fermarsi neppure un momento per riflettere e magari chiedere aiuto.


Ma chi è il loro ingannatore? un demone terribile e scaltro, oppure la loro ombra, il nemico nascosto? Il nemico terribile si chiama mente, quella costruzione di pensieri e pregiudizi, groviglio di  idee malsane, che operano il disfacimento dell'essere, ed è vero che se la tua mente sarà la tua padrona, prima o poi ti ingannerà ed in qualche modo ucciderà.


La mente, dovrebbe essere lo strumento della nostra anima, per operare al meglio..., ed invece si trasforma in padrone assoluto e schiaccia ed imprigiona la nostra perla, sotto le sue dispotiche credenze e false verità.


E' soggetta ad ammalarsi la nostra mente?....Purtroppo sì, si ammala di smania di protagonismo, di puro egocentrismo, di assoluto narcisismo, di potere, di traumi irrisolti ed è convinta di avere sempre ragione, difficilmente si mette in discussione, ed è proprio così che diventiamo suoi schiavi, e che agiamo sotto il suo dominio.


Ci sono situazioni di stress che la nostra mente, così convinta delle sue ragioni, non riesce a sopportare, ed ecco che entrano i tarli, la confusione, la nebbia ...., l'anima non riesce più a comunicare con lei, e neppure le anime delle persone care che la circondano...


Quando ciò accade, ci lasciamo guidare da lei, dimentichiamo chi siamo, pensiamo che solo la nostra mente potrà portarci in salvo, ma siamo in grave errore,  ed è il suo peggiore inganno perchè lei nel frattempo si è travestita da nostra guida spirituale, e ci illude  di detenere la verità e su quella verità noi iniziamo ad agire.


Il processo può essere breve o lungo, ma alla fine sarai in trappola.


Le persone che uccidono in nome dell'amore, cadono in questo terribile inganno, perchè se si ama veramente non si può uccidere in nessun modo, nè gli altri nè tantomeno noi stessi.


La mente è uno strumento meraviglioso dell'anima, ma se non siamo noi ad usarla nel modo giusto, saremo noi ad essere usati da lei e questo ci condurrà lontanissimo dalla verità.


Purtroppo questo terribile inganno, sta contagiando molte persone, in modo lieve o grave.
Ma è vero la nostra mente quando è ammalata può anche arrivare uccidere.
Riflettere e mettere in discussione lei e  le nostre convinzioni tutti i giorni della nostra vita, potrebbe salvarci. Facciamolo.

Nessun commento:

Posta un commento