domenica 27 maggio 2012

Ombre nere cosa sono?



Vi assicuro che vi sono molte persone che vedono ombre nere...., sagome scure e nebbiose, muoversi e nascondersi nella loro casa....., una nuova leggenda metropolitana?, una suggestione che nasce da interiori paure? Una pura illusione ottica? O qualcosa di molto più complesso e reale?

Che dire? Quando una sera nella mia camera notai due ombre scure, ( sagome scure di forma umanoide), pensai in un primo tempo, che fosse solo una mia illusione ottica,  magari la stanchezza, ma chi mi conosce bene sa che io vivo con due gatti, e vi assicuro che anche loro iniziarono a fissare proprio in quel punto, dove io stavo osservando l'inquietante fenomeno...., vidi che si alzarono, protesi in avanti, con le orecchie dritte, erano molto attenti e si tranquillizzarono, solo dopo qualche minuto, ed io con loro..., in effetti erano sparite.

Ma da qui a capire cosa fossero realmente, c'è un abisso..., qualche ipotesi?:

- fantasmi?

- sovrapposizioni di immagini temporali?

- Alieni?

- Creature che vivono in un'altra dimensione, parallela o annessa alla nostra?
Potrebbe anche essere, dal momento che come ben sapete, non abbiamo mai risolto, il mistero della materia, formata dal 99,9% da uno spazio vuoto, in cui materia oscura e energia oscura, sono elementi insondabili...dunque abitanti di uno spazio che a noi appare vuoto, ma sappiamo che vuoto non è?
A distanza di tempo, visto il vostro interesse, ho aggiornato questa ipotesi, e potreste leggere il mio articolo recentissimo sulla materia

In effetti è molto interessante leggere un articolo postato nel 2016, intelligenze di plasma oscuro,
 mi sembra un formidabile ricollegamento a questa ipotesi......


- una proiezione mentale?

- una condensazione di energia sconosciuta?
Qui ci ricolleghiamo sempre alle dimensioni sconosciute.


Il comportamento dei miei amatissimi mici, mi ha confermato che non è stata affatto una illusione ottica, ma qualcosa di effettivamente presente in quella stanza, ovviamente come già precedentemente spiegato, non posso sapere cosa fossero quelle due ombre nere

Se avessero la facoltà di vederci, o se avessero intenzioni positive o negative, non posso certo dirlo...

Le opinioni di chi ha vissuto queste esperienze, sono che si tratti di persone passate oltre, anime non propriamente buone.., anzi malvagie...

ma per quali motivo, poi solo perché sono nere? ed associamo a questo colore, l' assoluta negatività? Il male?

Francamente non penso che sia così, se fossero state malvagie, i miei gatti, si sarebbero agitati, si sarebbero nascosti...., invece sono rimasti a guardare molto interessati...

Come ricercatore, dovrei sperare che si ripresentino per poterle studiare, magari fotografarle, tutto sommato però, come semplice essere umano, preferirei di no......

Troppo inquietante....anche per me....



Aggiornamento del 9 agosto 2015


Ovviamente non ci dobbiamo illudere, difficilmente riusciremo a risolvere questi insoliti fenomeni, ma proprio per il vivo interesse che hanno suscitato, ed il coinvolgimento di molti, mi sono ripromessa di effettuare aggiornamenti, nel caso avessi reperito nuove informazioni.

Le ombre nere, sono anche chiamate nel caso che abbiano un evidente aspetto umanoide, Shadow People o uomini ombra.

Vi sono molte persone al mondo ad incontrarle e generalmente durante la notte e preferibilmente quando è il momento di dormire.

Sono state promosse da studiosi altre ipotesi:

- Vampiri psichici?

qualche studioso sostiene che  alcune di loro si nutrano di emozioni umane : la paura;

(aggiungo io come i famosi los voladores?)

- Alterazioni neurologiche?

il dottor Olaf Blank : specializzato in neuroscienza, ha dichiarato: "la strana sensazione che vi sia qualcuno vicino, quando invece non c'è nessuno, viene descritta spesso dai pazienti con problemi psichiatrici o neurologici".

Quando una zona del cervello del paziente, (intersezione tempo-parietale), veniva sottoposta ad uno stimolo elettrico, esso cominciava a descrivere incontri con esseri ombra, e li percepiva come entità reali.

- prodotto dei nostri sogni?

La psicologa April Haberyan, suggerisce che la maggioranza di questi incontri, siano il prodotto dei nostri sogni, le persone quando dormono ed entrano nella fase Rem, possono vedere e sentire cose strane, certi ormoni e questo lo sapevamo, si attivano durante il sonno paradossale, paralizzando i principali gruppi muscolari, questa paralisi si può prolungare fino ad otto minuti, ed i soggetti possono percepire una pressione sul petto, oppure vedere altre persone.

Dico io, :ma come si spiega quando certe osservazioni si fanno da svegli?
Inoltre il nostro cervello è continuamente bombardato da stimoli elettrici continui...è così che noi vediamo la nostra realtà, ma possiamo davvero essere sicuri che ciò che osserviamo sia quella vera?
Se il nostro cervello è stimolato diversamente, ed in particolari zone, dunque è possibile vedere altro?
O meglio, sia la nostra realtà, che l'altra potrebbero essere solo illusioni?

Approfondire questo, significa entrare in un mondo molto instabile, consiglio solo chi non è all'oscuro,  di proseguire per questa via.


Inoltre, pare, che vi siano ombre benigne ed altre molto più pericolose e negative, addirittura con gli occhi rossi, alcune con il cappello, altre incappucciate, persino quelle ronzanti e persino ombre animali.

Se a qualcuno di voi, ben sveglio, dovesse capitare di vederne una,  cercate di non avere paura...(so che è difficile), ma tentate.., ovviamente uscite dal luogo in cui essa si trova, poi inondate la stanza di musica armoniosa e bella, classica, accendete la luce, penso che tutto questo non sarà di loro gradimento.

311 commenti:

  1. Interessante esperienza. Ipotesi ce ne possono essere tante, certezze nessuna.
    Da buon meridionale scaramantico do sempre al nero una valenza negativa.
    Quindi se si tratta di apparizioni notturne non le vedo in maniera positiva.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu, al contrario di te, amo il nero, e non lo associo alla negatività..., però però l'esperienza è stata troppo inquietante, e francamente spero che non accada più.
      Ciao
      Angie

      Elimina
    2. Ciao ultimamente vedo spesso ombre sia nere che bianche in casa mia, non hanno una forma e mi pare di vedere che si muovono veloci in aria.. anche il mio compagno le vede e una sera ha visto una sagoma nera, noi abbiamo due cagnoline che percepiscono che c'è qualcuno. Credo che anche se ciò che vediamo sono ombre nere non sono maligne perché non ci hanno mai fatto del male e le nostre cagnoline non si sono mai agitate nel vedere queste ombre. Comunque io credo che siano i defunti a noi cari che ci proteggono..

      Elimina
    3. Se le cagnoline non hanno paura, in effetti significa che non sono aggressive. Difficile capire cosa possano essere, spero anch'io che siano i nostri cari oltrepassati, purtroppo non esiste certezza di ciò. Grazie di aver postato la vostra interessante esperienza.

      Elimina
  2. La penso come EDU, associo al nero sensazioni negative; secondo le opinioni comuni pare si tratterebbe di fantasmi.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nick, le opinioni comuni...non so se erano fantasmi....il fatto è che i gatti hanno percezioni molto più sviluppate di noi..., erano attenti ma non agitati per cui non saprei...
      Grazie Ciao
      Angie

      Elimina
    2. Buon giorno,
      è dall'età di 5 anni che ho contatti con questa eintità e per quanto mi riguarda mi hanno sempre messo in guardia dal pericolo imminente!
      Ho sempre avuto incontri ravvicinati e come vi dicevo, all'età di 4/5 anni mi sono sentito osservato mentre giocavo con i miei amichetti nel cortile dove abitavo, ad un tratto mi sono fermato a cercare chi mi stesse guardando, ho rivolto losguarvo verso questa creatura nera con occhi rossi (per la maggior parte) che mi sorriveda serenamente come volesse salutare.
      con il tempo mi si è avvicinato sempre di + come a protezione della mia persona e di notte addirittura mi accarezzava la testa e addirittura mi faceva scherzetti, come si usa con i bambini, a tastarmi con le dita pian piano per poi accellerare e farmi il solletico!
      raramente mi parla ma solo con 1/2 parole o a chiamarmi per farmi svegliare ed avvisarmi di qualche cosa di negativo per me!
      In altri casi mi è apparso davanti anche di giorno, come a sbarrarmi la strada per non farmi uscire e per evitare che mi accadessequalche cosa di brutto!
      una delle ultime volte mi è apparso accanto al letto mentre dormivo, avava un volto un pò triste ma allo stesso tempo sereno e rassegnato come a dire: beh meglio che ti rassegni xke è meglio che sia cosi!!
      Beh cari signori mi sono separato con mia moglie e devo dire che è stato proprio meglio che sia andata cosi!!

      Cosa posso dirvi?!
      esistono e nessuno ne parla, angeli buoni della notte (anticamente li paragonavano ai draghi)che sono protettori dell'umanità..... spero di avere ragione al ariguardo.

      Comunque sin da bambino non ho mai avuto timore di queste entità, anzi mi hanno sempre dato tanta serenità e anche di giorno, ne vedo altri + piccoli correre per casa come se stessero a rincorresrsi e giocare....

      Non sto a raccontrvi tutto xke non finirei +!
      Un abbraccio e state sereni che è la cosa + importante x questa breve vita che ci è stata donata.


      sal.panico@libero.it

      Elimina
    3. Bellissima, questa tua esperienza d vita è preziosissima, sono lieta che tu l'abbia postata proprio qui sul mio blog, sia per me che per le persone che ti leggeranno. Grazie di aver lasciato un tuo riferimento e dell'augurio di serena vita, ricambio il tuo abbraccio con tutto il cuore.
      Angie

      Elimina
    4. Buon giorno Angie,
      noto che ci sono tante risposte, si vede che ho scatenato un po ri reazione per l'argomento, sono contento!

      Serenità e felicità per tutti!

      Elimina
    5. Alcune persone sono molto interessate...
      Serenità a te
      Angie

      Elimina
  3. Qualcosa di simile capita anche a me e a Lancillotto, il mio gatto!
    In genere faccio attenzione alle sensazioni più sottili... provo inquietudine? paura? rimango calma?
    Questo mi serve a valutare... (non in tutte le culture il nero è sinonimo di negatività!)
    Solitamente, comunque, una "richiestina" d'aiuto e protezione ai nostri amici invisibili preposti non guasta mai...
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I nostri amici pelosi, hanno facoltà paranormali, vedono ciò che noi non vediamo, in questo caso il loro atteggiamento mi hanno confermato, che ciò che osservavo non era una pura illusione ottica, o fantasia, e non ho avuto paura proprio grazie a loro...Ero piuttosto incredula....una parte di me è molto razionale, nonostante questo blog..e nonostante l'altra molto percettiva..
      Grazie Rita
      Angie

      Elimina
    2. io da qualche anno vedo sagome di uomini e di animali nere,da una visita oculistica è emerso che non ho nessun problema visivo e che cosa sono?

      Elimina
    3. Non è possibile darti una risposta certa e sicura....., nessuno riuscirà a dartela....., intanto ti capita spesso? Hai gatti che vivono con te? Che sensazione provi? Le vedi per un attimo oppure per più tempo....La temperatura si fa fredda?

      L'importante che la tua vista sia perfetta, ma non so cosa risponderti....così come è impostata la domanda.

      Elimina
  4. Propendo per visite aliene da un'altra dimensione, o proiezioni di esse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le ipotesi sono gradite...anche questa potrebbe essere giusta....
      Grazie Lady
      Angie

      Elimina
  5. anche io ho avuto questa esperienza di ombre nere.Una notte stavo mettendo un dvd nel mio lettore quando ad un certo punto mi giro perchè ho avuto una strana sensazione,vado a girarmi e mi ritrovo un ombra nera, si vedeva solo la testa senza volto e le mani appogiate sul letto però il fatto strano e che guando l'ho vista si è spaventata quasi quanto me e si è rifuggiata sotto il letto io ho avuto paura e sono corso nel salone.Tutti dicono che l'ho sognata mah io ho sentito perfettamente un tonfo provenire da sotto il letto quanto l'ombra si è rifuggiata. ancora oggi sento delle strani sensazzioni come se qualcuno mi oservasse e mi seguisse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua esperienza è stata più forte della mia, il fatto che si sia spaventata anche lei, mi fa riflettere comunque non ti danneggia e non ti a del male questo è l'importante.
      Un caro saluto.

      Elimina
    2. dovunque vado mi dicono che le ombre nere sono delle entità maligne,ma se quel che ho visto e vero e non è frutto della mia immaginazione la reazione che ha avuto quell'ombra mi fa pensare diversamente da quel che dicono gli altri forum e siti

      Elimina
    3. In realtà nessuno ha la sicurezza di cosa possano essere realmente..., intanto:
      la vedi solo tu? Solo un gatto o un cane potrebbero confermare la sua presenza (o un vero sensitivo).
      Il nero spesso viene associano al male..è per questo che molti ritengono che le ombre nere siano spiriti maligni...ma nulla è assoluto.
      Intanto se dovessi continuare a vederla, sottoponiti ad una visita agli occhi...., sicuramente i tuoi occhi risulteranno sanissimi e la tua mente pure, fammi sapere.
      Ciao

      Elimina
    4. in realtà dopo quel fatto che mi è accaduto mi è successo un'altra cosa strana,stavo nel bagno a lavarmi la faccia. Alzo la testa e dietro di me vedo una ragazza con una veste bianca e con dei capelli neri,ricci e lunghi quando mi sono girato non c'era niente era sparita.
      é poi alcune volte quando esco con i miei amici mi capita spesso di intravedere con la coda dell'occhio persone vestite di bianco ma di pelle scura ma quando mi giro non c'è nessuno.
      però e da un po che non li vedo forse è stata solo una mia immaginazione o forse no.
      oppure una volta quanto ero ancora un bambino avevo circa 5 o 6 anni mi capito un fatto strano stavo nel corridoio di casa mia da solo perchè mia madre stava giù a pulire e intravidi una spalla di un uomo adulto che sbucava dalla mia stanzetta e quindi corsi giù perchè avevo paura.
      è da quanto sono un bambino che succedono fatti strani forse provo a scattare delle foto e vediamo se esce qualcosa e vi farò sapere

      Elimina
    5. Potrebbe essere che tu abbia facoltà paranormali, e se così fosse immagino quanto tu ti debba sentire solo ed incompreso, credo che se così fosse tu debba rivolgerti a qualche studioso serio (serio capito?), per verificare cosa effettivamente riesci a vedere.
      Cercare di fotografare potrebbe essere una soluzione, anche se ciò non ti darebbe alcuna spiegazione logica, comunque tu provaci, non ti scoraggiare se i tuoi tentativi magari all'inizio falliranno....
      Prova, e non avere paura, potresti essere dotato di un senso in più...
      Ti aspetto
      Angie

      Elimina
    6. io ho visto uno sdraiato in strada di notte e dopo lo stesso un bambino sempre neri

      Elimina
  6. diciamo che mi sentivo cosi però non tanto solo.Solo molto incompreso.Iniziero a fare le fotografie e se uscirà qualcosa telo faccio sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho scattato una foto,e sono apparsi 2 strisce di luce e in alto a destra un orbs strana perchè dentro all'orbs c'è una parte trasparente a forma di cuore pare.

      Elimina
    2. Quindi non appaiono come ombre nere ma come 2 strisce di luce? Dovresti ritentare, poi porta queste foto ad un esperto e falle analizzare, per escludere che non vi siano delle imperfezioni..
      Anche l'orbs, potrebbe essere vero o solo un pulviscolo di polvere o altro.
      Fammi sapere e grazie.
      Angie

      Elimina
    3. Ciao,oggi mi è capitato un fatto strano stavo scendendo le scale ed a un certo punto ho guardato in alto verso la finestra del mio bagno e ho visto no un ombra nera ma bianca con occhi neri non credo di avermela immaginata perchè ero molto spensierato e non stavo pensando a nulla però mi stano turbando molto questi fatti che stanno accadento.

      Elimina
    4. Non so che dire, sai certe esperienze se le vivi da solo, senza documentarle tramite un video o una foto, restano labili. Io ti credo, ma qualcuno dirà che è solo la tua immaginazione.
      Ciao

      Elimina
    5. infatti lo so ed è per questo che le dico solo qui.
      però per me sono liberi di crede o non credere io di certo quello che ho visto ho visto anche se alcune volte può essere immaginazioni.

      Elimina
    6. Qui puoi essere te stesso e raccontare tutte le tue esperienze, se hai un cellulare ti consiglio di fotografare o fare video...
      In fondo ci sono tante persone che hanno esperienze strane...io stessa ....
      Ciao

      Elimina
  7. Ciao Pure io ho visto due ombre nere nella mia stanza.. ho sentito la necessità di pregare.. xò quando ho iniziato non riuscivo.. avevo la mandibola bloccata.. boh.. mi sono spaventata a morte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo, certe cose spaventano parecchio, se non ci fossero stati i miei gatti, avrei pensato di aver avuto le allucinazioni.
      Ciao

      Elimina
  8. a me e' successo piu' di una volta e vi assicuro che per chi lo vive e' assolutamente spaventoso e indimenticabile........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi non lo ha vissuto, riterrà che sia una suggestione o allucinazione o anomalia
      Solo chi vive queste esperienze può credere.

      Elimina
    2. vi racconto la mia...avevo circa 21 anni,ora ne ho 34.Abitavo in una casa antica,dove succudevano cose strane,tipo il volume del tv che si aumentava solo,rumori notturni che provenivano di sopra...ecc. In quel periodo frequentavo una ragazza attratta da queste cose,mi aveva pure raccontato di aver fatto una specie di patto,che quando moriva sarebbe diventata guaerdiano delle anime dannate,io la prendevo per matta....ora entriamo nel cuore della mia esperienza (molto negativa)...era una notte di venerdi 17,io dormivo nel mio letto e mio fratello nel suo....tutto dun tratto mi son sentito come se mi tirassero su,aprii gli occhi e vidi queste maledette ombre nere di nessuna forma che mugugnavano e cercavano di strapparmi l'anima dal corpo.Cercavo di gridare ma la voce non usciva...giuro che erano quasi riusciti a tirarmi..mi feci forza e sbalzai all'indietro...mi mollaro e sempre mugugnando se ne andarono dalla finestrella posta all'alto della stanza....erano ombre nere di forma astratta...sembravano fatti di fumo nerissimo.La cosa impressionante e che io mi son reso conto che mi tiravano dal corpo e mio fratello non ha sentito nessun rumore.
      Da quella sera credo che esistano queste entita maligne e se io non riuscivo a staccarmi...l'indomani trovavano il mio corpo senza vita.Morto nel sonno,avrebbero detto....

      Elimina
    3. Un'esperienza terribile, dopo tanti anni, ricordi tutto e bene, ma poi non è più accaduto nulla, ti sei protetto in qualche modo?
      Ciao
      Angie

      Elimina
    4. E' successa la stessa identica cosa anche a me l'anno scorso , ho dovuto lottare parecchio per sganciarmi da queste ombre nere descritte perfettamente dall'utente precedente . Dopo di che mi sono sentita rientrare nel mio corpo inerme con la forza di attrazione di una calamita .....è stato terribile . Ogni tanto vedo queste ombre strisciare velocemente sul soffitto e non appena si accorgono che le ho viste , scivolano velocemente verso la prima uscita che trovano , puo' essere lo stipite di una porta o di una finestra . Questa esperienza mi ha lasciato molto perplessa , è come se dovessi stare sempre in guardia da non so cosa . Spero non sia nulla di male fatto da altri contro la mia famiglia , a questo punto penso anche a questo. Se ne sapete di piu' su questi fenomeni ....fatemi sapere grazie .

      Elimina
    5. E' davvero molto inquietante, molte persone le vedono, ma finché se ne vanno, senza far nulla, credo che non ci sia da preoccuparsi, se dovessero infastidirti, prova a cercare aiuto...., non pensare al peggio o a magie nere.., a meno che non ti infastidiscano e non vi sia una temperatura troppo bassa, o non accadano eventi strani ...prega la preghiera all'Altissimo non fa mai male, prega per tutto e per tutti.
      Un abbraccio
      Angie

      Elimina
    6. Ciao ! Ho 15 anni volevo raccontarvi della mia esperienza sull'argomento.. a me accodono cose più strane come se qualcuno mi guardasse e che stia dietro di me... disolito accadono di notte io quando mi accorgo delle presenze mi giro di scatto e vedo cose scappare sfuocate ma non ptoprio sagume umane o animali forme strane... quando guardo la tv vedo nel muro o sulla porta formarsi un cerchio nero o come delle deformazioni che si muovono... mi è capitato di una sagoma umana nella camera ma quando mi giro spariscono come bolle che scoppiano alcuno volte sento passi e cose che si muovono di solito poco lontane da me tipo io dono al primo piano e sento cose muoversi da basso e io ho pauraanche adesso!!!! Adesso ho appena sentito una porta come se uno avesse tirato un leggeru pugno e un tonfo subito dopo vi infirmerò se succedono cose nuove Ciao

      Elimina
    7. Ne hai parlato con qualcuno della tua famiglia?
      Sono manifestazioni importanti.
      Ti auguro un anno bellissimo.

      Elimina
  9. ciao Angie..e come potrei dimenticare...dopo qualche tempo,andammo via da quella casa e non mi e' successo piu' nulla.Ricordo altri episodi...hai presente il rumore di quando cade una piccola biglia terra? quello lo sentivo quasi sempre quando di notte ero sveglio,poi ricordo che sempre di notte mentre dormivo mi arrivo un ceffone talmente forte che mi fischio pure l'orecchio e in viso non avevo nessun segno,me la presi con mio fratello,ma l'indomani riflettendoci...in base dove dormiva mio fratello era impossibile che fosse stato lui,in quanto non poteva avere il tempo necessario di darmi uno schiaffo e andarsi a coricare senza che me ne accorgessi,perche' la prima cosa che feci fu' quella di guardare propio dove dormiva...e dormiva beatamente...sempre di notte caddi da letto,fin qui niente di strano....ma cadere dal letto dal lato in cui era praticamente attacato alla parete...be' quello si che e' strano,tanto che mia madre svegliatasi dal forte rumore,mi disse: ma come cavolo hai fatto????....tutto questo prima che mi succedesse quel fatto negativo delle ombre nere....quindi per me erano solo sciocchezze.
    Iniziai ad essere piu' attento,ad osservare tutto e a credere a tutto o quasi tutto quello che si racconta in giro in merito alle presenze (benigne e maligne),presi informazioni su quella casa e mi dissero che in quella casa erano successe cose brutte,ma non mi dissero mai cosa....sono rimasto con la curiosita',purtroppo......giuro su tutto quello che ho raccontato,non potessi arrivare a domani se sono bufale.Una cosa che credo in base a quello che mi e' accaduto e' certa...noi siamo fatti di anima e corpo e quando muore il corpo l'anima va da un altra parte,chissa' dove.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti credo, non sei solo ad aver vissuto delle avventure strane di questo tipo.. Per quanto traumatico, questo evento ti ha indirizzato su un sentiero differente da molti altri che non lo hanno vissuto. Oggi pochi credono all'anima...ed alla sopravvivenza.
      Ti ringrazio di questa tua importante testimonianza e spero che faccia riflettere chi non crede a nulla.
      Un caro saluto
      Angie

      Elimina
  10. ciao, anche io ho delle storielle particolare da raccontare, avevo 20 anni, ora ne ho 35, c'era mio padre che era un malato terminale di tumore, mi ricordo che era mezzanotte, ero chiuso in bagno, che soffrivo, ad un certo punto guardai dalla serratura della porta, e dal corridoio(che era illuminato) vidi due ombre nere uscire dalla porta della camera di mio padre,dopo quello, dissi a mia mamma che papà sarebbe morto.purtroppo poche ore dopo morì.Per 12 anni non ebbi piu esèerienze simili..ma..un giorno sono ricomparse..a tratti da sola,ero al lavoro,ed ad un certo punto vidi un ombra nera che mi passò a fianco,a tal punto da spostarmi..era inquietante..Poi un mese dopo vidi per due volte due ombre, mi venne in mente quella sera che mio padre morì..allora dissi ad un collega che probabilmente due persone facenti parte della azienda sarebbero morte..nel firo di 3 mesi morirono due papà di altrettanto colleghi.Dopo per un po di tempo nonh si videro piu..adesso, 2 dicembre 2012 , lo gia avvistata due volte ma sempre da sola, una volta non ricordo bene dove ero, ed una oggi pomeriggio ( 2 dicembre 2012), ero con la mia ragazza appartatati in un zona industriale e un po boschiva..Conclusioni.Secondo me è la morte, che solo poche persone riescono a vedere,e forse è negativa, ma ci vuole solo annunciare un dispiacere.P.s. Ho notato che essa|e si fanno vedere quando la mente è libera da ogni pensiero.Mi auguro di esservi stato utile nelle mie teorie, Sqaluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto interessante..ed inquietante, troppe coincidenze per liquidare la questione in due parole..
      Però Non sempre le ombre nere annunciano la morte e comunque non a tutti.
      Grazie per averci raccontato la tua esperienza, saluti a te.
      Angie

      Elimina
    2. Ma secondo te, come dovrei comportarmi??Il piu delle volte fa paura,ma sarebbe intrigantge chiedergli cosa vuole dirmi.Se riesco una spiritualità profonda quando lo vedo, riuscirei a chiaccherarci :). grazie per l'ascolto

      Elimina
    3. Non so se ciò sia possibile...non scherzerei troppo con queste manifestazioni....sempre che siano realmente entità di altre dimensioni...accenderei subito una bella luce o comunque mi circonderei di gatti, sono molto sensitivi e percepiscono se le presenze sono negative o positive. Fanno paura, sono manifestazioni di ciò che non conosciamo...
      Come potrei indicarti un comportamento adeguato? Io non ho avuto paura grazie ai miei mici, in caso contrario non so...forse sarei scappata...
      Ti ascolterò sempre molto volentieri.
      Ciao Angie

      Elimina
    4. Anonimo si, anche io penso abbiano a che fare con la morte. Le ho "viste" anche se sarebbe meglio dire altro perchè nn è come vedere con gli occhi, per questo non capiamo, io non capisco bene, ogni volta penso di sbagliarmi ma resta la paura perchè mi capita di vederle sempre poco prima che muoia qualcuno che amo e nelle prime ore dopo la morte, durante la veglia funebre.

      Elimina
    5. Comprendo il tuo stato d'animo...se ormai la tua esperienza è comprovata...è normale che tu abbia paura...(ho vissuto qualcosa di simile)...si vive male quando accade...

      Elimina
  11. ciao angie ho 27 anni e in queste serate sto cercando qualcuno che abbia avuto esperienze simili alle mie quando quando ero bambino... posso racontarti circa 10 episodi che mi sono rimasti intaccati nella mente e che porto con me da ormai piu di 20 anni che mi anno intaccato la vita... succedeva quando abitavo in una casa, fino all eta di 8 anni mi succedeva di vedere ombre e strani rumuri e altri fatti... persino diversi anni fa parlando con mio padre mi a confermato i fatti e persino detto che una volta quando avevo circa 1 - 2 anni io ero nella culla in camera al piano superiore e mio padre mi é venuto a vedere se dormivo molto quatto è entrando vide un ombra che si aggirava su di me e appena accortasi della presenza di mio padre e sparita nella parete percorendo qualche metro... io sono dell parere che non sianno tanto segno buono penso che sia qualcosa di tormentato non saprei... sono fatti strani difficile da raccontare e adesso ho voglia di ritornare in quella casa per prrofondire di piu...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non sempre sono positive, proprio per questo indagare non è sempre la miglior soluzione....
      Stai lontano...da quella casa, o almeno vai lì con qualcuno che sappia cosa fare...e come comportarsi...mai impreparato.
      Prudenza Ciao Angie

      Elimina
  12. Ciao a tutti,
    ho letto quasi tutte le vostre esperienze e mi rendo conto che non sono l'unica. Io non posso dire esattamente quando sia iniziata la mia avventura però posso solo dirvi che ormai è per me un'abitudine,perchè oltre alle ombre vedo persone che non conosco,ho tante esperienze e alle volte non le racconto perchè le persone che mi sono vicine hanno paura .
    Mi ritrovo mentre dormo a sentirmi osservata, mi sveglio e vedo un bambino di tre anni circa seduto alla fine del letto sui piedi di mio marito che mi guarda io lo guardo,però per la paura socchiudo gli occhi sempre vedendo quello che fa,mi passa davanti e se ne va attraversando le pareti,passando sopra mio figlio di 5anni che dormiva nel mezzo.
    Un'altra volta mi sentivo una presenza, apro gli occhi e vedo una persona in piedi vicino a me,che si guardava a destra e sinistra come se mi stesse facendo da guardia,rimango ad osservarlo,(sembrava di carne per quanto era percepibile visibilmente,ho visto la faccia ,i capelli come era vestito,premettendo che avevo la luce del corridoio accesa per andare a controllare mio figlio)quando si è accorto che lo osservavo si è chinato verso di me allora io mi sono tirata in su e lui è scomparso.In quell'istante ho pensato che fosse entrato qualche ladro ma non è stato così,"meglio".
    Nel gennaio 2006 ho sentito nella camera in cui stavo un forte odore di rose,invece il 13 luglio 2006 ho visto ai piedi del mio letto una tunica bianca con una fascia rossa con le mani congiunte che lievitava verso di me,non ho visto il viso perchè mi sono rifuggiata sotto le lenzuola.
    Ne ho talmente tante da raccontare che alle volte me le tengo per me per non essere presa per pazza,non penso che siano immaginazioni perchè quando le vivo sono sveglia.
    Vi voglio raccontare un'altra esperienza e poi basta,non voglio assillarvi,due mesi fa stavo seduta sul divano insieme a mio figlio ad un certo punto mi sento osservata ,quando mio figlio mi dice :mamma c'è un signore che ci guarda dalla finestra io mi giro e non c'era nessuno,quella volta l'aveva visto mio figlio.
    La mia casa non mi fa paura perchè è la mia e quindi coloro che entrano sia materialmente sia spiritualmente non sono altro che ospiti, non devo avere paura di loro,dato che sono io la padrona della mia casa e del mio corpo e allo stesso tempo sono fatta di corpo ed anima.
    Queste sono le parole che dico tra me e me ogni qual volta che nn so spiegarmi un evento del genere.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai un grande dono, queste presenze sono di passaggio e non sono sogni....probabile che tu abbia percezioni extrasensoriali e che tu veda ciò che gli altri non vedono....però non vedo pericoli in queste manifestazioni...
      Grazie a te di aver reso qui la tua bellissima testimonianza ...non aver paura...

      Elimina
  13. Grazie Angie,
    alle volte non vorrei vederle ,perchè non sò cosa c'entrano con me,è bruttissimo credimi.... perchè vivi sempre con la paura, anche se, come dici tu ,non dovrei averla.
    Ho paura di sognare ,perchè il più delle volte si avverano,purtroppo i sogni o le circostanze non sono prevedibili,quando sogno o quando mi succedono queste cose mi sento strana e dopo un po succede qualcosa.
    Io ho una mia teoria sulle ombre nere, non sono altro che le nostre ombre ,le quali ci accompagnano durante la vita terrena , ci seguono giornalmente nei momenti di sole o la sera, quando siamo a casa o in altre zone illuminate,guardiamoci intorno e vedremo in ognuno di noi la nostra ombra, la ritroviamo davanti o dietro,ai lati dipende dall'illuminazione ,e, al momento della nostra morte ,si distacca con l'anima e prende vita,ma siamo pur sempre noi in un'altra forma.
    Quindi le ombre nere non sono sempre del tutto negative,poi ci sono quelle che riflettono più delle altre perche nel loro percorso " della vita" sono state più pure.
    Grazie di nuovo di potermi esprimere liberamente .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che ognuno di noi abbia il diritto di farsi una propria idea ...su tutto....il tempo ci dirà se essa è giusta oppure no. Qui puoi dire tutto ciò che vuoi liberamente, essere te stessa pienamente...e senza paure.
      Un caro saluto.

      Elimina
  14. Buon giorno, posso inserirmi anch'io?
    Vorrei solo illustrarvi alcuni episodi che hanno punti in comune con quelli raccontati da Anonimo.
    La protagonista è mia madre, anche se non ama parlarne spesso. Persona pragmatica, tanto curiosa quanto scettica per natura, laureata in farmacia ,ha esercitato per decenni la professione dietro al banco.
    Bene,mia madre ci raccontava che fin da bambina a volte vedeva delle ombre al proprio fianco (con la coda dell'occhio, appunto): erano basse, lei le descriveva simili a grossi topi che si muovevano rapidamente accanto a lei, e poi scomparivano. Purtroppo queste "manifestazioni" hanno sempre preceduto di poco la morte di un congiunto. Da piccola le è successo prima che una cuginetta di pochi mesi morisse nella culla, poi con una zia morta per malattia. Un giorno mentre tornava a casa da scuola (in tempo di guerra con la famiglia era sfollata in un paesino tra i monti,e studiava in città) percorrendo a piedi i 3 km tra la fermata del trenino e la sua casa ha notato le piccole ombre che la accompagnavano. Giunta a casa, ha appreso del ferimento in battaglia di uno zio. Pochi giorni dopo un telegramma ne annunciava la morte.
    Anni dopo,studiando a Pavia,alloggiava in un convitto tenuto da suore. Una sera, mentre tornava nella sua stanza, ha notato le nere forme accanto a lei nel corridoio. Subito ha pensato al padre, da tempo sofferente di cuore. Ha chiesto perciò ad una suora di poter telefonare a casa: in effetti il padre si era aggravato quel giorno stesso. Sarebbe poi spirato la sera successiva.
    Poi passarono molti anni senza più anomalie,fino al 1980 Nel frattempo mia madre si era sposata, ed eravamo nati io e mia sorella. In casa abbiamo sempre avuto anche animali: cani,gatti,canarini, un pesciolino rosso. Eravamo particolarmente affezionati ad una femmina di pastore tedesco, Kira, che un giorno purtroppo morì. Poche settimane dopo morì anche il pesciolino. Una notte mia madre fece un sogno: suo padre si trovava in riva al mare, accucciata ai suoi piedi Kira, ed il pesciolino che nuotava vicino a loro. Il padre le si rivolse così: "Anche il pesce è arrivato: adesso sai chi sto aspettando". Mia mamma non lo sapeva,in quel periodo tutti in famiglia stavamo bene. Certo, mia nonna (sua madre) da anni sofferente di asma aveva qualche problema di circolazione alle gambe e qualche acciacco, ma non era poi così grave. Ed invece, pochi giorni dopo, fu proprio mia nonna a lasciarci.
    L'ultimo episodio è avvenuto nel 1985. Una sera eravamo tutti in sala a guardare la tv. Ad un certo punto mia madre si è alzata per andare in cucina, e poco dopo sentiamo la gatta(ebbene si:avevamo anche una gatta) che soffia e miagola nervosamente, ed in quello stesso momento mia madre urla: alle proprie spalle, in direzione dello sguardo della gatta, aveva rivisto le ombre che non erano tornate per molti anni. Pochi giorni dopo, gravemente malato da mesi, moriva il fratello di mia madre.
    Non ci sono più stati altri episodi, o almeno mia madre non ce ne ha più parlato.
    I fatti mi portano a dire che esistono delle entità, oltre la dimensione in cui viviamo, che possono entrare in contatto con noi. Nel caso di mia madre per avvertirla purtroppo di tristi eventi. Posso escludere che si trattasse di semplici premonizioni, dovute alle paure ed alle apprensioni per i congiunti malati : almeno nel caso della morte bianca della cuginetta, e dello zio morto per le ferite nell'episodio di guerra, dato che al momento dell'apparizione delle ombre mia madre non era ancora arrivata a casa, e non sapeva neanche che lo zio avesse davvero partecipato ad una azione. E nell'ultimo episodio c'è una testimone in più: la gatta, almeno a giudicare dal suo comportamento inspiegabile.
    Mi auguro di non avervi annoiato, e spero di aver aggiunto uno spunto in più alle vostre riflessioni.
    Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non credo che questo tuo racconto possa annoiare nessuno, non sono nuovi per me fatti del genere, purtroppo io stessa li ho vissuti sulla mia pelle, non così numerosi..., anche i miei sogni scrutano nel futuro e mi hanno avvertito della morte di mio padre, le ombre nere, però le ho viste una volta sola ed i miei gatti ( ne ho due) non si sono allarmati, ma ho visto che guardavano le ombre nere come me, magari loro vedevano altro, probabile che non tutte le ombre nere abbiano la stessa natura...
      Più lettori hanno riportato che le ombre nere preavvisano, sono anticipatrici di morte...e deve esservi qualcosa di vero..., non sappiamo altro...
      Ma probabile che le dimensioni confinino e noi riusciamo ad intravedere solo quell'ombra nera.
      In casi del genere auguro a tutti di non incontrarle, non vi è alcun beneficio nel conoscere in anticipo cose del genere.
      Grazie mille di questa incredibile e inquietante storia ....Credo che farà riflettere eccome.
      Un caro saluto Faema

      Elimina
    2. Grazie Angie.
      Mi sono semplicemente limitato a raccontare i fatti come me li ricordo io e come me li ha raccontati mia madre. Sembrerà strano, ma quella che tu definisci incredibile ed inquietante storia, per me e per la mia famiglia è sempre stata una cosa piuttosto normale. Io stesso, nello scriverla, avevo la sensazione di parlare semplicemente di episodi della mia storia familiare. Queste ombre non ci hanno mai fatto alcun male: si limitavano a manifestarsi, anche se ciò avveniva poco prima di eventi luttuosi. Ma del resto la morte è un fatto del tutto normale, fa parte della vita, ed in un certo senso per noi ne facevano parte anche questi messaggeri. Certo, rileggendo la cosa nei panni di un estraneo è come essere all'interno di uno di quei film horror in cui una voce misteriosa annuncia agli ospiti di una villa o di un maniero che presto uno di loro sarà ucciso, e per questo concordo con te quando scrivi che non vi è alcun beneficio nel conoscere in anticipo cose del genere.
      Sarei curioso di leggere nuove esperienze di altre persone, e di conoscere anche il loro parere.
      Un saluto a te ed a tutti i tuoi lettori.
      Faema

      Elimina
    3. Ogni tanto capita qualcuno come te, con interessanti esperienze personali, ma tieni conto che la maggioranza delle persone non vive certi eventi, quindi occorre un poco di pazienza.
      Ti ringrazio tanto per aver raccontato qui queste preziose esperienze.
      Un saluto caro a te Faema.
      Angie

      Elimina
  15. Ciao, ho letto con piacere le vostre storie anche se ho subito degli effetti inibritori..Cmq a me stanno succedendo un sacco di cose..che per il momento preferirei tacere..ma cari ..colleghi spirituali..ho una domanda da porvi..Premetto che stasera è venerdi Santo..e mi sono fatto una domanda su quello che sto ..vedendo e non solo..Voi cosa ne pensate di Gesù Cristo, la Madonna, e un Santone come Padre Pio??Grazie..a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Gesù Cristo ho fatto molte ricerche è vissuto realmente, il fatto che Lui sia risorto rimane un mistero, un mistero nel mistero, Padre Pio ha dato prova di molte doti paranormali, ad esempio la bilocazione, poi la preveggenza, anche lui fa parte del mistero....ma forse tu colleghi queste cose agli alieni? Giusto? Ma in fondo cosa potrebbe essere un alieno? Una creatura di un'altra dimensione o di un altro mondo più evoluta di noi, o magari anche meno, non tutti gli esseri sono uguali. La questione certa è che vi sono misteri che la scienza non sa risolvere.....Vi sono molte credenze ereditate, non sappiamo quanto siano vere e reali....ma la vita è veramente un grande mistero per tutti e questa è una delle poche certezze. Grazie a te David, penso che qui potresti esprimerti liberamente, non vi è nessun giudice...ma rispetto comunque il tuo silenzio...
      Grazie a te e spero a presto.

      Elimina
    2. Ciao, avevo riflettuto a lungo anch'io su una entità aliena..e ora giusto stavoo pensado che lui potrebbe essere il dio di tutte le specie,cosa sappiamo se è dio che che li manda, cosa potevamo sapere noi di entità aliene prima del 1900??cmq Gesù è esistito, e c'è in Spirito Santo..Cmq il messaggio della Madonna è quello di pregarla e amarla. Saluti

      Elimina
    3. Si entra in un argomento troppo complesso....molti sostengono che gli alieni abbiano creato gli umani, purtroppo con limiti marcati nel dna, ma non abbiamo prove....solo indizi....
      Ma vi sono esseri estremamente evoluti Gesù e la Madonna ad esempio...ma anche altri ...e l'amore è l'unica forza Immortale..Saluti a te Buona Pasqua.

      Elimina
  16. Angie scusa, mi sono dimenticato di una cosa, avevo pubblicato il post del 2 dicembre alle ore 21,18.ciao

    RispondiElimina
  17. Spiegami quale post con quale titolo?
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  18. non c'è titolo ,ero anonimo , cmq parlavo di quando avevo 20 anni..se tu vedi : anonimo del 2 dicembre alle ore 21,18 , sono io.Saluto

    RispondiElimina
  19. Risposte
    1. Sì davvero molto interessante David. Grazie della tua testimonianza.
      Un saluto caro
      Angie

      Elimina
  20. Ciao,leggo e scrivo in questo blog perchè mi è appena successo di aver visto delle ombre nere muoversi nella mia stanza.in verità è da un pò di tempo che mi succede di vederle ma non ci ho mai fatto caso,fino a questa sera.
    Stavo dormendo,o cercando di dormire,ad un certo punto apro gli occhi e vedo questa ombra muoversi velocemente su e giù riflessa nella luce che penetra nella mia stanza da un finestrone molto ampio senza tende ne tapparella,la guardo e come sempre dopo pochi secondi non si muove più nulla.Come sempre penso che sia una mia illusione ottica,quando ad un certo punto alla mia sinistra mi accorgo di una ombra passare veloce ed andare dietro il mobile.Vi assicuro che questa non me la sono sognata..mi sono venuti brividi in tutto il corpo che continuo ad avere anche ora mentre vi scrivo.
    Francamente non penso che siano presenze cattive o cose del genere,però mi mettono 'paura' non dormo più serenamente da quando ho iniziato a sentire queste presenze attorno a me.
    Molte altre cose che non ho descritto in questa opinione mi sono successe,ma non riesco a dare una spiegazione.
    Avrei bisogno solo che qualcuno mi dia qualche risposta,se la ha,di quanto stia accadendo.
    Beh vi saluto,e se qualcuno ci riesce mi dia qualche parere.
    Ciao.

    RispondiElimina
  21. Ciao,leggo e scrivo in questo blog perchè mi è appena successo di aver visto delle ombre nere muoversi nella mia stanza.in verità è da un pò di tempo che mi succede di vederle ma non ci ho mai fatto caso,fino a questa sera.
    Stavo dormendo,o cercando di dormire,ad un certo punto apro gli occhi e vedo questa ombra muoversi velocemente su e giù riflessa nella luce che penetra nella mia stanza da un finestrone molto ampio senza tende ne tapparella,la guardo e come sempre dopo pochi secondi non si muove più nulla.Come sempre penso che sia una mia illusione ottica,quando ad un certo punto alla mia sinistra mi accorgo di una ombra passare veloce ed andare dietro il mobile.Vi assicuro che questa non me la sono sognata..mi sono venuti brividi in tutto il corpo che continuo ad avere anche ora mentre vi scrivo.
    Francamente non penso che siano presenze cattive o cose del genere,però mi mettono 'paura' non dormo più serenamente da quando ho iniziato a sentire queste presenze attorno a me.
    Molte altre cose che non ho descritto in questa opinione mi sono successe,ma non riesco a dare una spiegazione.
    Avrei bisogno solo che qualcuno mi dia qualche risposta,se la ha,di quanto stia accadendo.
    Beh vi saluto,e se qualcuno ci riesce mi dia qualche parere.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io ho una lunghissima storia storia di ombre, e daquando ho scritto da Pasqua mi sono successe ancora un sacco di cose..Cmq posso QUASI dirti di stare tranquillo, che probablmente è un santo o un beato che vigila su di te..Io ho imparato QUASI a capire che quando le ombre sono due..è un presagio di qualche anima che va in Cielo..Cmq ti invito a ricercare sul web delle preghiere da dedicare al tuo angelo custode..buon viaggio!!Ciao

      Elimina
  22. Grazie mille del tuo commento David ...mi sei stato di enorme conforto..

    RispondiElimina
  23. ciao a tutti.Vorrei raccontarvi un episodio accadutomi un paio di mesi fa.Avevo appena finito di studiare nella mia camera, quando ad un tratto in preda alla noia presi il mio cellulare e iniziai a fare video senza senso.Finiti i video mi sedetti sul letto a guardarli,ma uno di essi catturò subito la mia attenzione.In casa non c'era nessuno e quindi era tutto in perfetto silenzio ma nel video aiprimi secondi si sentiva un fruscio fortissimo e subito pensai ad un malfunzionamento del cellulare ma andando avanti con la visone riscontrai una seconda anomalia;Nella parte finale del video alle mie spalle si vedeva una figura (molto probabilmente una donna)vestita di bianco con dei boccoli neri che le arrivavano poco prima delle spalle.Prima di quest'esperienza invece sentivo spesso chiamare il mio nome e vedevo un ombra nera a volte immobile a volte in movimento.Fortunatamente queste ombre sparivano dopo pochi secondi.Il mio cane quando lo lascavamo solo in casa andava a nascondersi sotto il mio letto e usciva solo pochi minuti dopo che tornavamo e spesso ringhiava nel vuoto per poi fuggire terrorizzato.Spesso quando la sera mi mettevo davanti al pc mentre ero sereno sentivo una bruttissima sensazione di angoscia e paura tanto che me ne andavo però ciò non capitava mai alla stessa ora.Secondo te Angie che cos'era??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho idea... presenza...., fantasma, Ma hai conservato il video? Se l'hai fatto potresti farlo analizzare e verificare cosa possa essere.
      Il cane ha sempre un terrore sacro delle presenze, al contrario del gatto che invece è molto curioso...
      ma se hai ancora il video sei fortunato...puoi provare la reale presenza di qualcosa. La paura fa brutti scherzi, ma ciò non significa che vi sia un entità malvagia accanto a te è la tua stessa paura dell'ignoto, che può anche creare suggestioni ....e visioni... Fammi sapere

      Elimina
  24. Carissimi ho letto le vostre testimonianze e mi accingo a scrivere anche io la mia.
    Una notte verso le 23e30 ero in camera mia, a letto. Sento come una carezza proprio fisica nel braccio e collo.
    Ho girato la coda dell'occhio e ho visto un'ombra nera senza volto col capppuccio.
    A primo impatto è stato spaventoso non ho dormito per notti, poi quella carezza è stata quasi protettiva.
    UN mattino mentre facevo il letto, col video acceso del telefonino ho ripreso l'ombra in camera mia.
    Nessuno a casa mia ci crede ma piccoli fenomeni strani capitano a volte e a volte vengo presa per pazza.
    Dico solo che una notte in cucina, luce spenta solo luce del corridoio (non mi è mai capitato questa cosa....e scendo spesso in cucina col buio e luce accesa del corridoio, vedo un filo di luce fosforescente verde, resta per pochi secondi e poi si dirama per tutta la stanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo: Cosa sono queste ombre? e cosa può essere nel caso mio?

      Elimina
    2. Le ombre nere, sono associate ai fantasmi, o a eventuali doppi.., da quello che ho capito, non ti ha fatto alcun male...le ipotesi potrebbero essere molte:
      - Visioni soggettive (allucinazioni);
      - Entità - fantasmi - esseri provenienti, da uno spazio tempo diversi...
      Nessuno sa cosa siano, in realtà una mente scientifica dovrebbe oltre che riprenderli, misurare questi fenomeni, o chiamare chi lo fa.
      Se tutto ciò dovesse ripetersi, ti consiglio di chiamare qualcuno che sa indagare ma attraverso precise apparecchiature, computer e misuratori di campi magnetici .
      Qui possiamo fare solo ipotesi...solo quelle..

      Elimina
    3. Secondo me sono dei Santi, ci vogliono aiutare, arrivano per i peccatori della vita..vogliono solo indurci alla retta via,vogliono vederci gioire in Paradiso.anche Gesù dice che arriva per i peccatori, non per i giusti..se siete peccatori..pentitevi..fatte penitenza..e chiedete perdono alla Madonna..Un saluto

      Elimina
  25. Le ombre nere secondo un esorcista non sono fantasmi ma vere e proprie presenze demoniache che si manifestano.Però non capisco quale criterio usano per manifestarsi cioè non saprei se dipende dalla persona o dal luogo. Perchè a quando pare oltre alla persona che lo vede non lo vede nessun'altro.Potrei sembrare un po confusionario ma non saprei come spiegarlo.

    RispondiElimina
  26. Salve a tutti, ho appena letto tutte le vostra testimonianze ed ora voglio postarvi anche la mia, accaduta appena stanotte.
    Ho passato questo weekend nella vecchia casa dei miei nonni, ora disabitata, insieme al mio ragazzo; dormiamo spesso lì e altrettanto spesso ci sono capitate esperienze strane, accendini che scomparivano improvvisamente mentre il campo magnetico (misurato con un app) schizzava al massimo. Proprio stanotte invece abbiamo avuto il nostro primo incontro con le ombre. Era circa mezzanotte, dopo aver spento tv e luce stavamo cercando di prendere sonno, io però mi sentivo agitata e allo stesso tempo avvertivo anche la tensione del mio ragazzo. Ad un tratto, ero ad occhi chiusi e mi sono sentita osservata, ho aperto gli occhi di scatto ed ho visto circa tre, quattro ombre nere che vorticavano su di me, per farvi capire meglio la loro forma, io li ho paragonati ai dissennatori di harry potter xD, non so se li avete presente, comunque, sta di fatto che mentre continuavo a vedere queste ombre, una di queste mi si stava praticamente lanciando addosso, allora ho chiuso gli occhi e nello stesso momento il mio ragazzo è sobbalzato. Non gli ho chiesto niente per non angosciarmi ancora di più e mi sono girata dall'altra parte ma mentre mi giravo ho sentito una voce femminile che mi sussurrava qualcosa ma non sono riuscita a capire quello che diceva.
    Dopo altri minuti di ansia mi sono finalmente addormentata, poi stamattina quando ci siamo svegliati ho detto al mio ragazzo quello che avevo visto e sentito e lui mi ha detto di aver visto le stesse ombre e di aver sentito la voce di un bambino.
    Bene, questa è la mia esperienza, devo dire che mi ha lasciato un pò d'angoscia dentro, però essendo state viste anche dal mio ragazzo mi dà un pò più di tranquillità, per lo meno non le ho immaginate! xD Un saluto a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WoW è stata davvero un esperienza forte, provate ad indagare sul passato della casa forse scoprirete qualcosa di interessante. Il mio consiglio è questo non provocateli.Non voglio spaventare nessuno ma come si dice meglio prevenire che curare.^-^

      Elimina
    2. Si in effetti già avevo pensato ad indagare, però da come dice mia madre la casa è stata costruita da mio nonno, forse c'era qualcos'altro prima, non so! Comunque da un certo punto di vista questa cosa mi incuriosisce molto, sono di religione neopagana, e queste esperienze extrasensoriali non mi sono nuove, però devo ammettere che ti lasciano un pò di turbamento! xD

      Elimina
    3. Prova a posizionare un po di telecamere nei punti caldi dove queste ombre appaiono molto spesso, potresti riuscire ad immortalare qualcosa.
      Ah un'altra cosa quando hai visto le ombre c'è stato un calo di temperatura?
      Il fatto che hai sentito una voce femminile mi fa pensare che sia o sono spiriti attivi o intelligenti.

      Elimina
    4. Io sentivo caldissimo, mentre il mio ragazzo aveva freddissimo!

      Elimina
    5. Il calore probabilmente era provocato dalla paura o perché effettivamente stanotte faceva caldo xD, mentre il tuo ragazzo sentiva freddo perché questo è un chiaro sintomo della presenza di un fantasma. D:

      Elimina
  27. io oramai con le ombre ci vivo..mi stanno aiutando..vedo anche a volte quello che è il mio angelo custode..pensate che sento anche voci che mi chamano, e a volte mi consigliano seppur in modo loro..e tutto ciò è bello..perchè gli angeli sono per aiutarmi..volete un consiglio..pregate tanto..con fede e credo..vi daranno soddisfazioni che nn hanno eguali..ciaoo

    RispondiElimina
  28. Io oltre alle ombre nere mi capita di vedere con la coda dell'occhio gente nera con abiti Bianchi che dopo aver attraversato l'angolo scompaiono. Io non sto tranquillo neanche a casa Mia ho paura che allimproviso qualcosa mi si Para davanti.Avete qualche consiglio da darmi?

    RispondiElimina
  29. Lasciali fare, non dovrebbero fare nulla..mettono paura si..ma sono innoqui..semmai prega la madonna se vuoi che ti aiutino.ciaoo

    RispondiElimina
  30. Salve a tutti ragazzi e ragazze..
    Vi racconterò la mia storia che ho ancora tutt' ora a partire dal 28 luglio dopo quella notte piena zeppa di incubi..
    Il 28 luglio andai a dormire intorno mezzanotte tranquillamente senza uscire di casa, non avendo bevuto o cose del genere..
    La notte durante il sonno ho avuto all incirca 8 - 9 incubi di fila.. Chiudevo gli occhi e facevo incubi di qualsiasi genere (il letto mi prendeva fuoco, morivo affogato o cose del genere)..
    La notte del giorno dopo mi sentivo osservato ma non avevo il coraggio di girarmi come se qualcosa mi bloccasse a farlo.
    La notte seguente dormivo girato sul lato sinistro e mi sono alzato di colpo come da un incubo pur non avendo sognato niente.. Mi spostai con la testa verso sinistra e vidi il braccio di un ombra ma per paura chiusi gli occhi, poi li riaprii e non c era più.
    Tutte le notti vedo la stessa ombra di forma umanoide o affianco o davanti al mio letto che mi guarda e appena cerco di guardarla negli occhi scompare..
    Oggi per la prima volta mi è apparsa di giorno.. Mi sono davvero spaventato compresa la mia ragazza che era con me a casa mia.. io ero sdraiato sul letto e lei girovagava sul mio PC quando ad un certo punta la vidi spuntare alla fine del letto.. Appoggio la testa sul letto e le braccia anche come protese verso di me.. La mia ragazza dice che continuava a chiamarmi, mentre avevo gli occhi spalancati ad osservare quest ombra che mi fissava con la testa un po' inclinata verso sinistra, ma io non la sentivo affatto.. Non aveva gli occhi, sembra quasi fosse senza occhi.. Era umanoide di quello ne sono sicuro e anche la mia gatta che stava entrando in camera ha cominciato ad alterarsi arrufando il pelo.. Riuscivo a sentire solo la gatta ma la mia ragazza no.. Poi dopo alcuni secondi scomparve nel nulla.. E la mia gatta mi corse contro e mi si mise sopra come per proteggermi miagolando.
    Difficile sapere cosa sia o chi sia.. So solo che ha una forma umanoide ed è fatta di una mezza specie di fumo nero e denso..
    Eppure ho 19 anni per un immaginazione del genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, certo il fatto che la tua gattina si è alterata, significa che c'era davvero qualcosa lì.
      Come reagisce alla presenza di persone estranee?
      Una cosa è certa neppure tu sei tranquillo, attenzione la paura, è un'energia che richiama certe presenze...Non so cosa dire, ma se dovesse continuare rivolgiti a persone che riescano ad intercettare energie anomale nel tuo ambiente e tieni sempre vicino a te la tua gattina, i mici hanno facoltà davvero sorprendenti, fuori della nostra portata, sono protettori della casa..
      Fammi sapere Angie

      Elimina
  31. La mia gatta non fa niente con le persone estranee.. Anzi è opportunista alle coccole..
    Oggi è una settimana dagli incubi e sta notte non si è presentato per fortuna o sfortuna che sia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo significa che le presenze non erano di suo gradimento...

      Elimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. Riguardo le ombre nere..bhe posso raccontare la mia esperienza..su di esse. Fin da molto piccola ho sempre avvertito di essere seguita ed osservata, un giorno verso i 6 anni giocavo da sola con le bambole sul letto di mia sorella, cosa molta strana poichè giocavo SEMPRE E SOLO in salone, ma quel giorno ho voluto cambiare. Alla sinistra del letto vi è la porta che da sul corridoio, ad un certo punto mi girai e vidi un ombra nerissima , come una persona interamente coperta da un lenzuolo nerissimo, che levitava leggermente sopra terra. Aveva occhi a fessura, interamente gialli e luminosi, a primo impatto poteva sembrare qualcosa di maligno, ma io la fissai senza gridare, e lei molto sorpresa che io la potevo vedere mi fissava a sua volta, dopo qualche istante scappò verso la cucina in cui vi era mia nonna. Scappai anchio da lei per avvertirla, lei era una medium, se c'erano fantasmi nelle case lei era la prima ad accorgersene, ma per lei non vi era nulla. 1 mese dopo morì, il cancro le si era ripresentato, da che era scomparso dopo la chemio..La seconda volta che vidi quest'ombra fu un mese prima che mio padre ebbe un infarto. Avevo circa 9 anni, mi svegliai nel cuore della notte senza motivo e me la ritrovai davanti che mi fissava immobile, alta, scura e con quei occhi da brivido. Presi gli occhiali dal comodino, mentre entrambe ci fissammo, li misi ed era ancora li, mi stropicciai gli occhi e lei stava li, allora corsi sul letto di mia sorella e una volta girata lei scomparve, inutile dirvi che passai la notte insonne a fissare la porta con la luce del comodino accesa. Ci fu infine un terzo incontro, una mattina verso le 6 mi svegliai, c'era un gran sole che illuminava tutta la stanza, e mi ritrovai un sacco di ombre di diverse altezze ma senza occhi gialli tutte intorno al mio letto, come se parlassero tra loro, un brusio, e una vicino a me che mi accarezzò la fronte, e ricordo che non so il perchè ci fu una voce nella mia testa che diceva" tranquilla, dormi non è niente" e di colpo mi riaddormentai. Di me devo dire che sono molto empatica, intuisco immediatamente le intenzioni altrui, e che spesso sogno cose e situazioni dettagliate che poi accadono davvero. Prego tutti i giorni, sono molto credente, c'è da dire che quando mia nonna morì, che io avevo 6 anni, nello stesso istante in cui morì ( alle due di notte) io la sognai in veste bianca scintillante, che mi salutava, mi mostrava le braccia in cui non aveva più lividi dovute alle continue siringhe per la sua malattia, mi disse " io adesso sto bene". Credo nell'aldilà e negli alieni, d'altronde non possono non essere cattolica e non credere ai fantasmi, oppure sapere dell'esistenza di infiniti mondi e non credere ad altre forme di vita intelligenti oltre noi esseri umani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi siamo collegati tutti, vi sono correnti di amore che legano ancora di più, ciò che mi racconti non mi meraviglia, anch'io ho sognato cose che si sono realizzate, mia nonna prima di morire è venuta a salutarmi e mi ha detto queste testuali parole: non potevo partire per il mio lungo viaggio senza salutarti. (mia nonna in vita aveva perso le sue facoltà mentali, nel sogno era lucidissima.

      Ma non è certo l'unico incontro...

      Io credo che non sappiamo troppe cose, magari vi sarà una spiegazione...ma penso che vi siano infiniti mondi colmi di vita.

      Grazie Nebulosa, questo tuo commento appena potrò lo pubblicherò in un post...dove raccolgo le esperienze paranormali.

      Grazie di cuore
      Angie

      Elimina
  34. Mamma mia,ma che succede..troppa gente vede ste cose..io cmq nelle mie exp precedentemente descritte,ho voluto seguire una certa via di religione..me ne sono successe di cotte e di crude..di ombre nere ne vedo solo quando mi stanno avvertendo che qualcuno muore..in piu sto vedendo saltuariamente mia nonna defunta..sento voci che mi chiamano..voci che quando devo fare delle scelte mi dicono bravo..voci che ami dicono se andare o no in un posto..e se i miei sospetti,che devo accertare ancora, sto vedendo padre pio ..esso lui è il mio padre in cui mi confido..ed esso mi risponde coi suoi profumi carismatici..inoltre due volte ho visto il miracolo del sole..una volta era in una situazione particolare..vidi il sole diventare tutto arancione..li dove loro credono io abbia bisogno di aiuto loro mi aiutano..un altra volta dopo il rosario vidi il sole muoversi e diventare arancione..in una occasione vidi un essenza di luce(quelli che noi chiamiamo angeli)e la cosa piu bella sono i profumi di PADRE PIO..CONFIDATE IN LORO..PREGATE..E CERCATE DI AMARE IL PROSSIMO,vi daranno tanta gioia che nn ha eguali..Che DIO vi benedica a tutti i lettori di questo blog.Saluti

    RispondiElimina
  35. Inoltre aggiungo anche che oltre al bene..c'è anche il male..c'è una presenza diabolica che devo identificare..ogni tanto sento che lui da i pugni alla mia porta..sapete che paura che fa..un altra volta chiesi a padre pio perchè non mi vuole parlare a voce..solo per agevolare ciò che vorrebbe dirmi..mi ha fatto sentire l'odore del demonio..probbilmente sta lottando sulla mia anima contro il demonio..Io non posso parlare o chiedere chi sta con me se sente certe cose..perchè ho gia provato a chiedere se sentivano determinati odori..ma sono solo io ..inoltre sento una voce femminile che quando magari faccio una scelta irrispettosa del prossimo me lo fa notare tossendo..Ma la cosa che mi lascia ancora piu perplesso è che a volte delle cose che dico si avverano..inoltre faccio sogni premonitori..è difficile capire ..ma a volte si avverano..avete mai sognato gesù che vi parla?io due volte ..ed una volta volta eravamo nel luogo dove sento voci,dovevedo mia nonna..ah dimenticavo..ho visto anche mio papà tre volte,sempre in quel luogo ;)..Insomma non è coincidenza..ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sensibilità molto accentuata, probabile che tu abbia facoltà particolari...
      Ma non dichiarare apertamente al mondo ciò che accade nella tua vita, molti non comprenderebbero nulla, non accade a tutti.
      Grazie di cuore per aver scritto le tue esperienze su questo blog.
      Angie

      Elimina
  36. gia..non lo dico a nessuno..qui almeno riesco a stare anonimo e testimoniare..magari riesco a convertire qualche anima..ciao..buona domenica

    RispondiElimina
  37. Salve.. Anche a me capita di vedere ombre scure in movimento... Spesso prima che si verifichi un fatto triste a qualche componente della mia famiglia. Stasera dopo cena .. Io ,mio marito mio figlio e mia madre .. Siamo usciti per fare quattro passi .mentre camminavamo sul marciapiede di una strada trafficata ho visto una persona `buia` venirci incontro a circa 5metri da noi... E che si e'voltata andando a scomparire dentro un muro... Ho chiesto "c era qualcuno ?" ma nessuno delle persone che stavano con me... Ha visto nullla... grazie per l attenzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente psserano dei mesi prima che tu capisca chi è che viene chiamato in cielo..

      Elimina
    2. Speriamo di no David, non sempre le ombre nere, significano che qualcuno deve morire, anche se molte testimonianze qui su questo blog asseriscono questo.
      Ciao ad entrambi

      Elimina
  38. ciao sono Anna come posso inviarti una foto,vorrei che tu la guardassi per dirmi se e' la mia fantasia o se c'e' realmente qualcosa

    RispondiElimina
  39. Ciao angie , anche oggi ho visto tante onbre nere..qualcuno mi ha detto pure bravo perun pensiero...cmq le vedo e purtroppo sono rattristato perchè il padre di un mio collega non è messo bene, ieri mattina mentre pregavo ho sentito delle gocce d'acqua sulle mani..e non è la prima volta..io vorrei guarire la gente..ma essi non vogliono :),cmq l'unica cosa che mi fanno capire è che devo pregare sempre per qualcuno,lo capisco perchè il prescelto profuma di incenso..poi sinceramente non so a che scopo..ma io lo faccio lo stesso,mi fa solo piacere ..Anna, prova a chiedere a Angie se si può vedere qua sul blog, io non do contatti con nessuno..preferisco stare anonimo..chissà magari se Dio vuole darmi qualche gioiosa grazia e testimoniabile apertamente, allora ti darò i miei contatti..cmq Angie, se ti va mi piacerebbe scrivere appena succede qualcosa con voi, almeno qua posso parlare ;) Che Dio vi benedica

    RispondiElimina
  40. ciao david,grazie per il pensiero,adesso provo a chiedere a Angie della foto.

    RispondiElimina
  41. ciao Angie,non ho avuto tue notizie,ieri ho provato a chiederti,dove poterti inviare una foto per me particolare,che mi interessava farti visionare.david mi ha scritto se magari vi fosse un sistema per pubblicarla in questa pagina cosi'da visionarla pure lui,io non so come fare anche perche'il pc non e' il mio forte.fammi sapere baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico modo sarebbe quello di inviarla al mio indirizzo email, credo che pubblicarla per pubblicarla in questa pagina occorra un link, ad un'altra pagina....ma non sono una grande esperta, di fotografie, non saprei darti risposte esaurienti, per verificare che non sia un difetto, non conosci nessuno esperto di fotografia?
      Potrebbe esserci qualcosa, ma potrebbe essere anche un' anomalia - è doveroso accertarsi che non ve ne siano di anomalie, solo dopo potremo cercare di capirci qualcosa.
      Fai questa verifica con un esperto, e poi magari ti darò il mio indirizzo email e se vuoi la pubblicheremo sul blog, ( magari allungando l'articolo) e poi cercheremo tutte le interpretazioni possibili mie e di altre persone.
      Penso che sia ragionevole che ne dici?
      Un abbraccio a te
      da Angie

      Elimina
    2. ciao,ok faro' cosi' grazie mille.

      Elimina
  42. Ciao,,eh basta testimonianze???Eh eh a me succede che questa settimana non ricordo se mercoledi o giovedi mentre recitavo il rosario mi sono sentito accarezzare la testa..poi giovedi sera ero al bar, e sentendo tutti i bestemmiatori io sentivo delle gocce d'acqua sulle braccie ,sulle mani e in fronte..poi devo ancora capire tante cose..almeno belzebiù non si è fatto vivo..come avevo detto il 12 settembre,,riguardo a quelle tante ombre, il padre del mio collego mori quella notte..infatti poi Padre Pio coi suoi profumi mi ha invitato a pregare per il suo papà..cmq scusate l'insistenza,vorrei invitarvi a pregare , domani sono 45 anni che Padre Pio è scomparso..Buona domenica a tutti e che Dio sia con voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia mamma è molto devota a Padre Pio, grazie, pregare fa sempre bene.
      Buona Domenica a te David

      Elimina
  43. Buonasera amici,anche stasera vorrei rompervi con i miei memorandum,come scritto domenica, belzebiù non era arrivato..ma ahime,nel l uogo dove prego ieri era invaso dall suo odore..che mai vorrà da me??Un altra coincidenza, lo nonimato domenica e ieri ho sentito la sua presenza..ho un altra coincidenza..spesso quando posso al mattino ascolto la messa delle 7,30 su telepadrepio..e stamane c'era un frate che annoiava da come parlava, mentre pensai che era noioso , il frate disse che noidobbiamo andare a Messa anche se il prete nn ci va a genio..sarà coincidenza??é il primo servitore che trovo noioso..puo esssere possibile una coincidenza??Grazie per il vostro ascolto..Ma secondo voi cosa vorrebbero da me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto la tua fede e la tua religiosità, ....
      In effetti un prete dovrebbe rappresentare Dio, ma è anche un uomo e può essere noioso, non vedo in questo nulla di male.

      Dio è in ogni dove ...non avere paura.

      Ciao

      Elimina
  44. Ciao a tutti,riguardo a queste sagome nere vorrei raccontarvi la mia esperienza di ieri sera,non sò se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche spiegazione al riguardo o qualche consiglio. in pratica ero in dormi veglia perchè non riuscivo a prendere sonno,ad un certo punto ho sentito per tutto il corpo come una scossa elettrica,ma non era forte da far male,ma era come intorpidimento,e ho visto una sagoma,come del fumo nero su di me, e mi sentivo schiacciare dentro il letto tanto da non riuscirmi a muovere,in quel momento ho pensato a un effetto ottico,ma guardandomi intorno vedevo che questa sagoma persisteva,e ne ho avuto la conferma perchè nel salotto ho una cornice digitale,quindi la luce andava e veniva,e questa sagoma era sempre li.
    superato questo,dentro di me ho detto "ma mi lasci in pace?" e una volta che ho detto questo,questa sagoma si è come tolta ed ho visto questo fumo passare nell'altra stanza,e poi basta,ma al mattino ero tutto sudato. L'unica certezza è che non stavo dormendo. Che ne dite voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto impressionante, ti trovavi in una fase particolare, il dormi veglia. potrebbe trattarsi di un sogno lucido?
      Meno male che sei riuscito a districarti....da questa situazione, non sei il primo comunque che riporta esperienze simili, speriamo che vi sia qualcuno che passi di qui e ti risponda.
      Un saluto
      Angie

      Elimina
    2. Interessante, a me una situazione tale non è mai successa,al max mi girano intorno..ne ho vista anche io una l'altra sera verso le 19 credo, a casa mia..mi auguro sia venuto solo a vigilare un po,era una sola..Io cmq , che tu ci creda o no ti invito a cercare il tuo angelo di Dio..chissà magari potresti vivere un altra esperienza, e sopratutto capire cosa vuole da te..mi auguro che tu riesca a capire cosa vogliono da te..Ciao.
      David 01

      Elimina
  45. Ciao, a me succede di sentire rumori strani in casa, di notte. Vidi un'ombra nera poco prima che mia madre morisse.Era sul balcone, oltre la porta-finestra. Una notte mio marito ( erano le 4 del mattino, era sveglio, in quanto doveva partire presto per lavoro) sente che mi sto lamentando nel sonno.Essendo girato di spalle, si volta verso di me per svegliarmi, quando vede un'ombra scura accanto a me, dalla mia parte del letto.Credendo fosse un ladro, si alza, proprio nell'istante in cui l'ombra si muove per andare verso il bagno. La segue, ma, arrivato in bagno, fa in tempo a vederla scomparire, dissolversi.
    Avevo spesso sogni angosciosi, attacchi di panico, paura..Allora iniziai a pregare San Michele arcangelo, e dopo alcuni giorni mi sentii più serena,e non ebbi più attacchi di panico.Per cui consiglio tutti di pregare.E di stare sereni, abbiamo sempre la protezione di Dio! Ciao.

    RispondiElimina
  46. Ciao, a me succede di sentire rumori strani in casa, di notte. Vidi un'ombra nera poco prima che mia madre morisse.Era sul balcone, oltre la porta-finestra. Una notte mio marito ( erano le 4 del mattino, era sveglio, in quanto doveva partire presto per lavoro) sente che mi sto lamentando nel sonno.Essendo girato di spalle, si volta verso di me per svegliarmi, quando vede un'ombra scura accanto a me, dalla mia parte del letto.Credendo fosse un ladro, si alza, proprio nell'istante in cui l'ombra si muove per andare verso il bagno. La segue, ma, arrivato in bagno, fa in tempo a vederla scomparire, dissolversi.
    Avevo spesso sogni angosciosi, attacchi di panico, paura..Allora iniziai a pregare San Michele arcangelo, e dopo alcuni giorni mi sentii più serena,e non ebbi più attacchi di panico.Per cui consiglio tutti di pregare.E di stare sereni, abbiamo sempre la protezione di Dio! Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io prego San Michele arcangelo..il demonio è sempre alle porte..ma però siamo noi a decidere se vogliamo il demonio o no..Saluti, buon week end

      Elimina
    2. La preghiera è un ottimo catalizzatore....

      Elimina
  47. ciao a tutti..oggi ho visto 3 ombre nere..cmq ho un quesito..vedendo un po qua,sembra che abbia una cadenza mensile..sarà perchè ogni 25 del mese ci sono le apparrizioni della Madonna??ciao un saluto
    David 01

    RispondiElimina
  48. Rega, l'altro giorno stavo al computer che sta sul muro davanti alla porta, stavo vedendo un cosa su internet e vedo sta ombra che viene e si ferma dietro di me, l'ombra era sul pc alla mia sinistra, avevo le cuffie e pensai fosse mia sorella, cosi mi girai di colpo e non c'era Nessuno. Rimasi sconvolto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti credo, che sei rimasto sconvolto, se non l'avessi vista sul tuo pc direi che poteva essere una semplice impressione...o magari qualcuno che è passato in fretta....e tu non sei riuscito a percepirlo....troppo preso dal internet...
      Chissà
      Comunque grazie per aver riportato qui la tua esperiena
      Angie

      Elimina
    2. ciao io visto x tanti anni queste entita' e poi dato che mi stavano distruggendo fino al punto di farmi del male anche fisicamente ho deciso di liberarmene. Comunque sono demoni. Gina Luongo Napoli

      Elimina
  49. sono sempre Gina Luongo di Napoli e sto su fb. se volete chiedermi qlcosa contattatemi. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di aver lasciato un modo per contattarti, magari qualche lettore sarà particolarmente interessato, vista la tua esperienza diretta. Ciao Angie

      Elimina
  50. gina luongo come fai a dire che sono demoni?david 01

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzi io certe cose nn le ho viste mai.. Ma posso dire che io mi fido di piu degli occhi della mente..ovvero spesso quando sono solo a casa mia mi sento come se fossi osservato da qualcuno e nello stesso momenti sento una senxazione gelida sopra di me anche d estate mi capita.. Quindi pensa e ripensando penso che nn sono cose da sottovalutare xke nn mi capita soli a casa miami capita anche nelle case annastanza vecchie.. Allora ieri sera un amica mi ha fatto conoscere suo zio che si dice dalle mie parti che abbia la "MANO SANTA" e che vede qualsiasi cosa.. E allora mi ha detto che io sono un sensitivo e che le cose le percepisco senza vederle ma che molto presto saro capace anche di vederle.. E che nel frattempo devo pregare molto xke wuando le vedro dovro essere capace a difendermi.. E sinceramente ci ho credute a quelli che mi ha detto xke mi ha indovinato alcuni miei problemi fisici.. Del tipo che soffro. Di dolori alle ginocchia di gastrite e di asma.. Be volevo un vostro parere e un consiglio DA FRANCESCO

      Elimina
    2. Esistono persone che hanno riscoperto le loro qualità multidimensionali, non è superstizione.., la nostra stessa fisicità, è qualcosa di differente dalla semplice osservazione.
      Ricerca : fisica quantistica. Tutto è governato da leggi universali, molte delle quali sconosciute all'uomo.
      Buon percorso.
      Angie

      Elimina
  51. Ciao, io sono uno scettico perso, ma c'è qualcosa che fà paura ai miei cari, un'ombra, che li scruta, e li fissa, e li segue, e pur essendo l'unico a non vederla neppure quando appare a loro, devo ammettere che incomincio ad inquietarmi... vorrei tanto aiutarli, rabbonirli, ma trovo in me un handicap che mi isola dalla loro condizione.
    Proprio un'ora fà sono andato a prendere mia sorella a casa che è scappata terrorizzata da qualcosa che l'ha osservata in casa e non è l'unica a cui è accaduto lì dentro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica sei l'unico a non vedere questa ombra?
      Cerca di capire se è accaduto qualcosa nel luogo dove abitate.
      Ciao
      Angie

      Elimina
  52. Giusto giusto stavo x dire la mia..purtroppo le ombre neresono demoni,ma non fanno nulla di male fisico ,loro vogliono solo sapere se la tua anima è disponibile per il diavolo..un due settimane ho visto un ombra nera con una faccia,sempre di sfuggita..poco dopo ho sentito un odore fortissimo di zolfo..mai successo cosi..pregate , pregate, e chiedete il perdono dei vostri peccati.inoltre dopo quella bruttissima exp vedo anche ombre bianche..credo sia benevole...un saluto affettuoso
    David 01

    RispondiElimina
  53. ciao..oggi non ho visto ombre nere..ma una cosa che non mi ha fatto paura,ma mi fa riflettere moltissimo..nel luogo ove mi reco per recitare il mio rosario ho visto il fuoco, ho visto ducuamo un grappolo di fuoco..chissà quanto tempo passerò a capire cosa sia.. Un saluto a tutti voi .ciao

    RispondiElimina
  54. Salve,non vorrei essere logoroicco,ma mercoledi ho ricevuto il giornale "voci di Padre Pio"..non è gratuito..casualità?Mistero??un dolce saluto..David01

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma David, credimi, ognuno ha il suo percorso, forse la casualità non esiste...
      Ciao Angie

      Elimina
  55. Buon natale e che Dio vi benedica

    RispondiElimina
  56. Ciao Angie, mi sono imbattuta casualmente nel tuo blog e notando la serietà e l'obiettività dell'approccio con cui affronti queste tematiche, ho deciso di partecipare e raccontarvi la mia esperienza, nella speranza di trovare, tramite altre persone che hanno vissuto cose simili, qualche spiegazione possibile o quanto meno di capirci qualcosa in più. L'episodio risale a qualche giorno fa. Premetto che sto frequentando da poco una persona che vive da sola in una casa sul mare. Insieme ai suoi cinque amatissimi gatti. Mi aveva parlato vagamente del fatto che fin da piccolo vedeva queste strane ombre nere per casa, ma inizialmente credevo fosse soltanto frutto della sua immaginazione, o di suggestione, fino a quando l'altro giorno entrando in casa, non ho percepito una gigantesca ombra nera che si muoveva velocemente sul letto a baldacchino che si trova di fronte alla porta entrando in casa. Sono rimasta immobile e sbigottita per qualche secondo credendo sulle prime che ci fosse un ladro in casa. Poi però l'ombra si è dileguata ed è scomparsa... Ripeto, non mi sono mai successe cose simili e non ho mai sofferto di allucinazioni. Non riesco a spiegarmi il fenomeno ma dato che siamo ora in due a vedere queste ombre la cosa diventa oggettiva e quindi inquietante... Inutile aggiungere che io sono spaventatissima e ho perfino il timore di ritornare nella casa del mio compagno che è dispiaciutissimo dell'accaduto. Posso inoltre aggiungere Angie, dato che anche tu hai parlato del comportamento dei tuoi gatti, che i gatti del mio compagno quel giorno, che erano in cucina, nella stanza accanto, scappavano da una parte all'altra e sembravano inquieti, poi si sono calmati dopo una decina di minuti. Aggiungo che questa casa è sempre insolitamente freddissima... Se qualcuno può darmi qualche consiglio per superare la mia paura o per aiutarmi ad affrontare questa cosa ne sarei felice. Un abbraccio a tutti e buon anno di cuore. Rossella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rossella, grazie di essere passata di qua, in effetti capisco la tua paura, e comprendo il dispiacere del tuo compagno.
      Se è vero il fatto che la temperatura della casa sia insolitamente fredda, questo potrebbe essere un primo indizio che vi sono presenze ...., ma tieni conto che la temperatura dovrebbe essere proprio molto molto fredda, inoltre il comportamento dei gatti, lascia pensare che la casa sia solo un territorio di passaggio, e che queste ombre non sono sempre presenti, mi pare di capire che il tuo compagno non ha affatto paura o sbaglio? Se fossero maligne ormai se ne sarebbe accorto non ti pare?.... Prova a ritornare e stai vicina ai gatti, loro sono un termometro molto importante. Cerca di comportarti da osservatore obbiettivo e valuta anche la possibilità di fare fotografie se l'ombra dovesse ripresentarsi. Se dovessero nascere problemi, vi sono persone che studiano questi fenomeni e quindi contattateli...
      Capisco bene la tua paura Rossella, ma tienila a bada, con pensieri positivi di amore, e ricorda che i gatti hanno facoltà particolari, sanno come proteggere il loro ambiente.
      Detto questo ti auguro un meraviglioso anno all'insegna di nuove conoscenze ....

      Elimina
  57. Ciao Angie, grazie per avermi risposto, beh... che dire... per il momento non riesco a tornarci in quella casa, inutile dire che lo spavento è stato forte. Posso dirti quello che so e che il mio compagno ha notato la presenza di queste ombre più di una volta là, ma lui ha delle facoltà un po' particolari da quanto mi ha detto che si son manifestate fin da piccolo. Mi ha detto che a volte i gatti addirittura si mettono a correre dietro queste ombre... ma non è mai successo nulla di particolare. Vive là da circa tre anni e sa soltanto che prima di lui ci viveva una signora anziana che poi è morta. Grazie ancora e naturalmente qualsiasi tuo consiglio sarà ben accetto. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  58. P.S.(Ehm... speriamo che le nuove conoscenze di quest'anno siano quanto meno positive... perdona la punta di ironia, era per sdrammatizzare un attimo)

    RispondiElimina
  59. Aggiungo solo un'altra piccola informazione: è vero che le casa sul mare in inverno sono quasi sempre molto fredde, però ci sono momenti in cui, nonostante il riscaldamento, la casa sembra essere particolarmente fredda, ma di un freddo innaturale... Posso dirlo perché mi è capitato di passarci intere giornate e di dormirci. A volte anche quando fuori la temperatura è mite succede che dentro di geli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora prova a misurare la temperatura, esterna ed interna, direi che la signora anziana, potrebbe essere ancora lì, a volte accade...
      in qualche modo una parte della sua energia potrebbe essere presente, ma certo non è facile dare risposte senza delle indagini di persone esperte. Cerca di tranquillizzarti e poi quando te la sentirai prova a tornare osserva cosa accadrà.
      Il fatto che non sia mai successo nulla è già positivo..
      Ti auguro ancora un meraviglioso anno con conoscenze più che positive.

      Elimina
  60. A volte mi chiedo se la correlazione non sia con le persone invece che con i luoghi, perché il mio compagno mi ha poi raccontato di esperienze inquietanti che vive fin da piccolo e anche in spazi aperti o per strada... Io non ho mai avuto manifestazioni simili prima di quel momento e posso anche aggiungere per maggiore obiettività, che la scorsa estate mi sono sottoposta a una risonanza magnetica dell'encefalo per altre ragioni che non ha evidenziato nulla di patologico. Oltretutto non ho problemi alla retina. L'idea di fotografare però non mi sembra molto fattibile, perché credo che queste cose siano rilevabili solo tramite apparecchiature specifiche. Ricordo però che sulla mensola c'erano dei fiori che sono ancora stranamente freschissimi, anche se son passati parecchi giorni... cosa molto strana. Secondo te sarebbe una buona idea quella di far benedire la casa? Grazie ancora. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non farà sicuramente male, ma non mi pare dunque di intravedere dei pericoli, il tuo compagno potrebbe appunto essere dotato, e quindi attrarre entità.....
      Infatti mi dici che ha vissuto esperienze inquietanti sin da piccolo, forse allora sarebbe il caso di studiare proprio lui.
      Ciao

      Elimina
  61. Grazie ange.. Francesco

    RispondiElimina
  62. Ci sono molte persone di mia conoscenza che hanno avuto un esperienza simile, figure umanoidi sotto forma di ombre nere che si muovono in casa, passando da una camera all'altra...Ma da quel che ho potuto sapere non hanno intenzioni ne positive ne negative, si limitano a gironzolare per casa, almeno da quello che ho potuto sapere dai vari racconti che ho sentito...Io rimango scettico fino a che non le vedo con i miei occhi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso ben capire, io le ho viste bene solo una volta ed i dubbi permangono...
      Ciao grazie

      Elimina
  63. io le vedo spesso, e non solo loro..ogni tanto vedo un famosissimo frate ed ogni tanto vedo un beato di una parrocchia..cmq durante le apparrizioni della Madonna del 1918 a Fatima, essa menziona che i demoni sono trasparenti e neri..essi vengono a vedere se la nostra anima è disponibile per satana..un consiglio ..se avet6e paura..l'unico rimedio è stare nella volntà del Signore,rispettare 1 10 comandamenti..e magari perchè no, pregare..essi allontaneranno i demoni..inoltre aggiungo un altro mio parere personale..se tutto è vero,che siamo del secolo concesso da Dio a satana, miraccomando perserverate e vivete nell'amore,nella fede,e nella parola di Dio,ed esso scaccierà ogni demone..un saluto
    David 01

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie David, ma non penso che siano sempre demoni...
      almeno speriamo di no,
      Ma pregare non fa mai male, grazie
      Un saluto a te.

      Elimina
    2. eh..mi spiace ma devo confermare che lo sono..i santi li vedi,e nn fanno paura..anzi ..specialmente il Beato che ho visto per 3 volte ha gli occhi pieni d'amore..non fa paura..ragazzi ..fatemi un favore..testimoniate la parola di Dio..il mondo ha bisogno di noi..cè tanta cattiveria..ciao
      David01

      Elimina
  64. ciao Angie..stavo cercando qualche notizia su ombre nella notte e mi son imbattuto in questo blog. Non so definire bene cosa sia successo ieri notte, son anche indeciso su come identificarlo. Se come sogno o un qualcosa che non so spiegare... perché non riesco a capire, ne a scindere quanto c è di sogno o di realtà. Ti racconto cosa mi è accaduto: mi sveglio all' improvviso, di soprassalto, apro gli occhi e mi sollevo e ciò che vedo in mezzo al letto è un ombra nera(che poi, mi chiedo come ho potuto vederla cosi bene nel quasi buio) piegata a 90° sul mio compagno, come se lo stesse osservando attentamente. Stranamente avrei dovuto avere paura e sobbalzare invece, come se fossi in trance... forse non è neanche corretto dire trance, perché ero semicosciente di quello che stavo facendo, ma è come se non avessi avuto controllo sul mio corpo.. con molta naturalezza ho aperto il braccio passandogli attraverso e dicendogli sottovoce ma con fermezza "VIA". In un attimo è sparito. Accendo la bajoux e guardo il mio compagno per vedere se dorme, e per fortuna dorme profondamente. Mi alzo dal letto, come se non fosse successo nulla e mi dirigo nel bagno e mi siedo sul gabinetto a fare pipi(scusate il termine). Mentre sto seduto, mi riprendo come se fossi uscito da questo strano stato di torpore, ma in quel momento nella mia mente accade anche qualcosa di strano,indefinibile ..ciò che era accaduto poco prima, mi stava sfuggendo .. non so spiegare bene, ma non sapevo neanche perché stavo in bagno seduto. Ci ho messo qualche secondo per cercare di afferrare e di mettere a fuoco i ricordi appena passati. Solo che, anche se ricordavo il fatto, non sapevo più se fosse stato un sogno o se fosse stata realtà. Tu dirai(scusa se ti do del tu) che dovrei saperlo, invece in quel frangente sul gabinetto ho perso cognizione di tutto, non perché rifiutassi la cosa, sia ben chiaro, ma davvero mi sembrava che avessi in testa una spirale che stesse risucchiando, cancellando e mescolando le cose, come se mi fossi appena svegliato da un sogno. Ho dovuto concentrami un po' per cercare anche di ricordarmi queste cose. Scusate se non riesco a spiegare bene le sensazioni che ho provato in quel momento, ma non riesco neanche io a comprenderle. Dopo che ho preso totalmente controllo su di me è sparita la tranquillità ed ho cominciato a sentirmi inquieto. Tornando verso il letto ho guardato la mia gatta dormire beatamente nel suo cesto e in quell' attimo non so perché ma ho avuto la sensazione che sia la gatta che il mio compagno dormissero troppo profondamente, come se non fosse un sonno naturale. Comunque mi son rimesso a letto. Dopo un sonno agitato e di piccole cose poco chiare nel dormiveglia, è passata la notte Ora è trascorsa anche la giornata e sto per andare a letto con un pò di agitazione sopra.. Sicuramente non accadrà nulla., ma la cosa di ieri notte mi ha messo su un po' di scombussolamento. Speriamo beneXD. Notte a tutti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la tua gatta dormiva beatamente, non mi preoccuperei troppo, però tu hai avuto la sensazione che quel sonno fosse troppo profondo? Ma a volte dormiamo di un sonno profondo, e poi se fosse stata malefica, parlo dell'ombra, non sarebbe andata via con un semplice via...
      Tieni conto che ti sei svegliato di soprassalto, e quindi non eri al massimo della tua consapevolezza....ma certo il tutto insieme è abbastanza inquietante.
      Ti prego di non aver paura, perchè la paura ingigantisce ogni cosa... e può suggestionare, cerca di mantenere la tua lucidità e la calma, non c'è nulla da aver paura, non tutte le ombre sono portatrici di cattive notizie, anzi .
      Cerca di fare un buon sonno, considera che potrebbe essere un sogno ad occhi aperti...
      Fammi sapere per favore.
      Ciao Daniela

      Elimina
  65. ogni tanto si ha come la sensazione di essere osservati.
    talvolta puo essere una certa suggestione talvolta sembra che queste "ombre" si rivelino comuni! molte persone vedono queste presenze! la leggenda narra che sia gente che è deceduta con un paio di lavori incompiuti! pertanto anch'io meridionale non colloco però il nero tra presenze oscure! anzi se gli animali che hanno il sesto senso piu di noi stanno tranquilli e sono piuttosto incuriositi ,darei certamente a quella inquietante figura molta fiducia! anche se devo ammettere sia un trauma trovare un ombra vicino a se con tutto quello che si racconta!
    è un argomento che mii interessa moltissimo quindi cerco sempre novità! ho trovato cosi questo blog! faccio anch'io i miei studi e le mie ricerche! spero di trovare ciò che cerco anche grazie a tutti questi blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere, sono contenta che tu abbia trovato anche il mio blog, ed infatti sono del tuo stesso parere, se gli animali osservano senza paura significa che non è ostile, pensa Romeo il mio gattino ( l'altra si chiama Sophie) è estremamente pauroso, scappa anche se arrivano estranei, quella volta invece, era solo molto incuriosito e osservava senza paura...
      Ma i casi sono tanti e diversi, vi sono anche quelle che fanno paura.
      Spero che ritornerai, magari a raccontare qualche tua scoperta.
      Come ti chiami?
      Ciao Angie

      Elimina
    2. Ho dimenticato a scrivere il nome
      comunque mi chiamo angelo!
      Ne parlo molto con amici e raccontiamo esperienze!
      Sembra sia molto comune ma come ho detto prima può rivelarsi suggestione ma ciò che lo rende ancora più interessante è come certa gente le veda all'ordine del giorno e ci conviva! Mi viene la pelle d'oca a ricordare certi racconti.. basta che si sappia distinguere la stupidaggine dalla realtà! E di reali ne ho sentite! E vi dico che se sentite una presenza e vi sentite tranquilli voi ed i vostri animali allora state tranquilli sarà certamente il vostro angelo custode o un vostro caro! Sperando poi che non sia qualcosa di inquietante e piuttosto spaventosa! Come si rivela in alcuni casi! Io ho perso il padre 4 anni fa...
      mi fa piacere pensare che ogni tanto possa passare a controllare come sto e che magari se ci fosse qualche presenza antipatica ci pensa lui a fare il super eroe per tenermi tranquillo! Visiterò spesso questo blog è piuttosto affascinante!

      Elimina
    3. Grazie dell'affascinante al mio blog, Angelo, sarebbe bello davvero che qualcuno dei nostri cari, passasse per vedere come stiamo, ed in fondo chi può essere certo che non sia così.
      Lo spero che visiterai altre volte il blog...

      Elimina
  66. Ciao Angie, innanzitutto compimenti per l'iniziativa e per aver creato questo blog!
    La mia esperienza personale parte da molto lontano dato che sono nato con reminiscenze di vite passate, tanto è che la mia prima parola è stata nonno...in spagnolo però! Da sempre i misteri mi affascinano e da quasi sempre non sono solo uno spettatore passivo ;-)
    Nello specifico caso delle ombre nere, da un po' una vive a casa mia...e questo è anche il motivo che mi ha portato fin qui.
    Vivo con mio fratello e mia cognata e da quando lui ha portato a casa due comodini tibetani molto antichi e poi un vaso di manifattura orientale trovato in una discarica, accadono cose strane! Ombre nere che camminano sulle pareti, il gatto spaventatissimo che arruffa il pelo senza motivo e un attimo dopo un vaso di fiori cade a terra da solo; una mattina poi sono stato svegliato dalla voce di una donna che ripeteva il mio nome e dalla sensazione che qualcuno o qualcosa mi stesse tirando la catenina che porto sempre al collo, come per strapparmela, e quando ho aperto gli occhi c'era un'ombra nera sdraiata accanto a me!
    Istintivamente le ho mollato un pugno e mi sono rotolato dall'altra parte del letto...e quando sono tornato con lo sguardo al punto dell'apparizione era già misteriosamente svanita. In teoria basterebbe consentire a mia cognata di sbarazzarsi dei suddetti oggetti per porre fine a tutto ciò ma in realtà al momento non desidero affatto la fine ma al contrario sto cercando un modo per interagire: non mi sono mai sentito prima tanto vicino a delle risposte come ora!!! Se vuoi ti tengo aggiornata sugli eventuali sviluppi! Lascio la mia mail per tutti coloro che vivono situazioni al limite della realtà e hanno bisogno di aiuto... se posso ben volentieri!!!
    cuore-impavido@live.com
    Buongiorno a tutti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo David, hai lo spirito del ricercatore e sei pure coraggioso, due elementi importanti per studiare certi fenomeni. Certo che mi piacerebbe che tu mi tenessi aggiornata, e spero che qualche lettore in difficoltà, possa chiederti consiglio...
      Allora a presto......

      Elimina
  67. Ciao Daniela e ciao a tutti.
    Ho passato l'ultima notte a cercare di stabilire un contatto che non è avvenuto e allora per provare a far luce sul mistero mi sono affidato al ragionamento, alla deduzione e all'istinto; il risultato è che spero che qualcuno possa smentirmi quanto prima perché la mia conclusione è agghiacciante! Per prima cosa mi sono imposto di dare una definizione più appropriata di ombra nera e la risposta che mi sono dato è stata: entità spiritica non meglio definita e imprigionata nel continuum spazio tempo per motivi non meglio precisati! La seconda domanda che mi sono posto mi ha fatto venire i brividi già mentre la formulavo: se io fossi un'entità spiritica.......cosa vorrei? Probabilmente l'unica cosa che non avrei più: un corpo!!! Rileggendo la mia ultima esperienza con questa chiave di lettura mi è venuto facile dedurre che 1) la voce che mi ha svegliato non era riconducibile all'ombra come avevo pensato in un primo momento ma era un terzo spirito presente nella stanza che mi avvisava di un pericolo imminente! e 2) l'ombra forse non voleva strapparmi la catenina ma la stava usando come appiglio proprio per entrare nel mio corpo....in quel momento "vuoto" perché il mio spirito era nella dimensione onirica!!! Se ho ragione molti fenomeni come il sonnambulismo o lo sdoppiamento di personalità sarebbero più facilmente spiegabili...ma soprattutto chi sarebbe più al sicuro se una delle condizioni a cui non possiamo rinunciare è il sonno? Quello che al momento mi tranquillizza è che se anche avessi ragione, osservando la realtà, posso affermare che comunque questi spiriti non dovrebbero riuscire a stabilire un contatto permanente con il corpo rubato...ma ammetto che al momento tutti questi pensieri mi hanno affaticato oltremodo e ora ho bisogno di riposare un pochino perché sento che non riesco proprio a ragionarci oltre con oggettività!
    Attendo smentite, un abbraccio a tuot le monde ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vivi sereno, rubare un corpo non è tanto facile, piuttosto, certe ombre si nutrono di energia..., quella sì e se tu ti affatichi con questi pensieri, riuscirà meglio nel suo intento.
      Per ora stacca, riposati, e non condurre altri esperimenti.
      Sappi che un veleno per certe entità è avere il cuore pieno di amore...
      Il mondo ti riabbraccia.
      Ciao Angie

      Elimina
  68. mi suggestiona molto il fatto dei gatti in allerta...qualcosa di presente era davvero nella stanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti gli animali percepiscono meglio di noi certe frequenze, i gatti in particolare sono molto sensitivi e vedono ciò che noi non riusciamo a vedere... Hai ragione... Grazie

      Elimina
  69. grazie dell'ottimo consiglio...seguirò alla lettera! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che per ora sia meglio, siì sereno e cerca di allontanare da te la paura...

      Elimina
  70. Ho letto i vostri commenti e mi sono sentita capita! Da sempre ho sempre avuto percezioni strane, per esempio entrando nelle case..o anche a casa mia, da un momento all'altro, ad esempio mentre guardo la televisione, mi sento osservata e mi giro d'istinto..come se sentissi altre presenze oltre quelli che ci sono in casa. Da piccola vedevo cose che dicevo a mia madre e che poi mi ha raccontato ( ad esempio vedevo mio nonno che era morto da poco). Inoltre dopo ogni mia brutta sensazione è sempre successa qualcosa più o meno grave..spesso mi sono sentita chiamare dove non c'era nessuno.
    Le mie esperienze però fino a stanotte si sono fermate qui. Fino a quando, mentre ero al computer, sento dei passi e vedo una sagoma nera avvicinarsi verso di me e dirigersi in cucina, pensando fosse mia sorella alzatasi per andare a bere la chiamo ma vedo che questa sagoma non si muove e non risponde. Continuo a chiamarla e ad urlare e dopo aver urlato, essa si dirige correndo verso la finestra, facendo un gran rumore. Mia sorella dopo avermi sentito urlare arriva con il marito dalla sua stanza apre la luce e mi chiede cosa fosse successo... Racconto l'accaduto terrorizzata, loro non avevano sentito nessun rumore oltre alle mie urla. Mio cognato va a vedere la finestra (pensando che magari fosse entrato un ladro) ma la finestra ERA CHIUSA. In seguito vi lascio immaginare notte in bianco che ho passato...

    Ps: giorni prima dell'accaduto, mi sono sentita spesso chiamare e ho sentito voci parlare a bassa voce.
    Cosa potrebbe essere non lo so, so solo che ho avuto una grande paura!..Ma nello stesso tempo ora ne sono incuriosita..
    Finora mi ero fermata ad avere "sensazioni" ma adesso che ho visto con i miei stessi occhi e sentito con le mie stesse orecchie..questa cosa mi inquieta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rendo conto, che se hai avuto una visione del genere, ora vorrai anche capire se è frutto di suggestione o qualcosa di reale...
      Non è facile, non lo è affatto...vedi se ricapita...spero di no sinceramente.

      Elimina
  71. Salve se volete aprire gli occhi..guardate sul canale 28, tv2000, alle 22,10 di venerdi e la replica alle 17 di sabato..e capirete qualcosina..un saluto

    RispondiElimina
  72. Ciao sono una ragazzina di 13 anni e quando avevo.. Circa 9 o 10 anni mi sono svegliata di scatto. Mi sono alzata ed ero sveglia. La camera era strana. La finestra era per terra e si vedeva della luce uscire da essa. Ma la finestra era stranamente chiusa. Mi avvicinai alla porta e vidi un ombra nera e alta vicino al muretto. Io pensai fosse mio fratello perciò lo chiamai. L'ombra mi notò e si spaventò come me. E svanì nel buio. Anche ad alcuni miei amici è capitata una cosa simile. Io ero sicura di essere sveglia. Ancora adesso ogni tanto prima di andare a dormire mi sento osservata e mi alzo dal letto e qualche volta mi sembra di vedere ancora quell'ombra. Secondo me esistono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà potresti aver ragione......, l'importante però è che non facciano del male...

      Elimina
  73. Ciao angie sono sempre angelo il ragazzo che ha commentato a febbraio! vorrei raccontare qualcosa di strano! Quest'estate la mia ragazza mi ha raccontato una cosa! Lei la notte spesso mette il cellulare sotto il cuscino.
    durante la notte dopo aver sentito qualcosa il cellulare non è più sotto il cuscino bensi dentro un cassetto dell'armadio adiacente al letto! Cosa insolita poiche non ha mai messo il cellulare in quel posto! Cosi un po' assonnata prende il cellulare lo rimette sotto il cuscino e si riaddormenta! La mattina seguente al risveglio non trova il cellulare e lo trova nuovamente dentro il cassetto! Appena me l'ha raccontato mi sono venuti i brividi! Da premettere che le succede spesso di sentire voci stridule che sua sorella e i suoi genitori non sentono! Qualcuno sa aiutarci?

    RispondiElimina
  74. Sono sempre angelo!
    vorrei aggiungere che per la festa della donna le ho regalato un mazzetto di mimose. La sera prima di andare a letto lo ha messo in un comodino ai piedi del letto! Dopo aver sentito alcuni rumori si è svegliata e voltata nel letto! Beh erano all'incirca le 3 di notte ed è sola in camera! Ha trovato il mazzetto di mimose sul cuscino! Beh... qualche esperto saprebbe aiutarci???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Angelo, chiunque sia stato ha fatto bene a spostare il cellulare da sotto il cuscino, non è molto salutare, mettere vicino il cellulare mentre si dorme.
      Le mimose rappresentano un dono, e se qualcuno le ha spostate dai piedi del letto al cuscino, non ha certo fatto nulla di male. Direi che se anche fosse una presenza è assai benevola, per cui non starei a scomodare nessun esperto per scacciarla.

      Se poi ha davvero spostato il cellulare è anche ben informato sui danni che la persona potrebbe maturare.
      Di alla tua ragazza di tenere lontano il cellulare la notte, vedrai che nessuno lo sposterà più.

      Tranquilli siete fortunati, la presenza è protettiva.
      Ciao

      Elimina
    2. Non dico ke va cacciata! Ma di certo non è bello sentire rumori la notte... o sentire voci che altri non sentono! Per poi trovare oggetti spostati! Non è proprio preoccupante ma fa un certo effetto! Sono un tipo molto curioso e non voglio buttare fuori quela presenza piuttosto mi piacerebbe saperne di più

      Elimina
    3. Capisco, o cerchi di osservare e studiare questa presenza, oppure chiami qualcuno che abbia degli apparecchi idonei, ma la casa dove accade tutto ciò è antica, oppure nuova? E' accaduto mai nulla di particolare?
      Fammi sapere Ciao.

      Elimina
    4. No la casa non è antica... è un appartamento di un residence! Non so se sia mai accaduto qualcosa! Vedremo se si ripete qualcosa di simile! Le ho detto di acquistare una telecamera notturna e piazzarla in un angolo della casa! Magari cattura qualcosa.

      Elimina
    5. Penso che sia la soluzione migliore...Spero che la telecamera possa registrare qualcosa.

      Elimina
  75. salve, a me capita di sentire voci..ma credo (per la mia exp) che lo facciano per aiutarci..se erano malevoli ti inducevano al peccato o allle cose brutte..ricordiamoci che satana vuole spaventare,non amare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che se sono malevole si avverte benissimo...
      Grazie

      Elimina
  76. Ciao a tutti. Ho trovato questa discussione su google, mentre cercavo delle risposte a quello che mi è successo.
    Partiamo subito dal fatto che sono una persona pragmatica, che non si lascia ingannare dall' ansia, o che sia credulona.
    Adesso vi racconto quello che mi è successo. da circa 10 giorni ho continui dolori alla cervicale (non mi è mai durato cosi' tanto). Lunedì 10 marzo, il dolore era meno forte è ho deciso di preparare una torta. Ero solo in casa. Mentre usavo il frullino in cucina girandomi verso il frigo per prendere delle uova, ho notato riflesso sulle piastrele della cucina dietro di me, come delle sagome/fumo nere lunghe circa 80cm e alte 30cm. La prima cosa che ho pensato è stata "boh sarà un riflesso..." e non ci ho dato caso.. Dopo qualche minuto, nuovamente sulle piastrelle della cucina rivedo quel fumo riflesso; allora guardo fuori per vedere se il mio vicino avesse steso qualcosa che potesse fare quel' effetto, ma naturalmente non c'era niente.
    Martedì finalmente, il dolore cervicale svanisce del tutto e, alla sera, sono invitato da un mio amico (eravamo in cinque in totale) a vedere un film. Quando mi "congedo" e saluto tutti nel mettermi il giubbotto, dietro di me rivedo chiaramente questa sagoma muoversi velocemente dietro al mobile. Vado a vedere dietro al mobile, pensando che fosse il gatto e invece non c'era nulla e il gatto era nell' altra stanza. Mentre tornavo a casa in macchina, a circa 3 km da casa mia (erano le 00:21) mentre guardo l'orologio della macchina situata al centro (peugeot 206), mentre tiro su lo sguardo, dallo specchietto retrovisore centrale ho di nuovo rivisto questo fumo/sagoma nero che si spostava.
    Tutte queste "visioni" sono state per pochissimi istanti, tranne quella a casa del mio amico che sono riuscito a vederla chiaramente.
    Ho pensato che fosse un problema dovuto al dolore di 10 giorni di cervicale, ma farmi venire delle allucinazioni agli occhi mi sembra alquanto improbabile.
    Quella di martedì sera è stata l'ultima volta che ho visto queste sagome. In vita mia non le avevo mai viste. A casa non abito da solo ma con 2 miei fratelli e nell' appartamento di sotto abita mia sorella con suo marito e suo figlio di 4 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma gli altri tuoi fratelli le vedono? In effetti sono alquanto strane, e direi piccole, davvero molto strano, la cervicale in effetti può offuscare leggermente la vista, ma più di questo...

      Non hanno forma umanoide, e non sono grandi, ma certo questo è relativo....visto che si sono ripetute più volte.

      Non so se hai notato, ma molti vedono ombre nere, sagome nere più o meno fumose generalmente si rivelano come forme umanoidi, quelle che descrivi sembra che non riescano a formarsi pienamente....

      le mie ad esempio erano due e si vedevano piuttosto bene anche se sono sparite velocemente...

      Spero che qualcuno dei lettori possa rispondere, personalmente non so cosa dirti.

      Mi dispiace di non poterti aiutare, ma qualcosa di strano esiste questo è sicuro...

      Grazie di aver raccontato qui, la tua esperienza.

      Elimina
  77. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  78. Ciao angie sono sempre angelo... avevo parlato di strane cose a casa della mia fidanzata e sono successe altre cose sempre di notte intorno all'una questa notte... premeso che la stanza è molto piccola c'è una porta che comunica con un corridoio che da ad altre stanze, e una finestra piccola blindata e chiusa per bene. È evidente quindi che nn ci sia nemmeno uno spiffero.
    Bene stanotte uno scacciapensieri ha cominciato a muoversi e fare rumore ma piuttosto notevole... insieme si sentiva rumore di vento forte che faceva il giro della stanza e poi rumori simili a passi... a respiri profondi rumori che non so definire tipo schiocchi e sempre vento e questo scacciapensieri che dondolava. Purtroppo non ha acquistato le telecamere ma stavolta ha registrato degli audio con il cellulare.
    ovviamente non ha avuto il coraggio di farsi sentire e accendere la luce, lo ha fatto solo quando il tutto era finito più o meno alle 2.
    Capisco che può essere benevola la presenza ma sta succedendo tutto troppo spesso ed è tutto piuttosto inquietante.
    Qualcuno sa dirmi per favore qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che abbia necessità di comunicarti qualcosa..., questo non è facile appunto, ed ecco che cerca di attirare la tua attenzione attraverso altri mezzi. Non ti inquietare e cerca di capire cosa desidera...
      Ciao

      Elimina
    2. Pochi giorni fa un oggetto sempre nella sua stanza si è mosso da solo facendo rumore sul vetro e l'ha visto anche la sorellina in pieno pomeriggio qualche esperto sa aiutarci..? Come possiamo comprendere quello k vuole dirci?

      Elimina
    3. Intanto Buona Pasqua, non esistono molti esperti per questo genere di cose....Se qualcuno vuole comunicare con voi si farà capire. Auguri..per domani

      Elimina
    4. Sono sempre angelo... vorrei fare una domanda... è possibile che uno spiritello o cosa del genere si possa prendere le sembianze di una persona? Una persona che conosco ha avuto questa esperienza a edinburgo! Aspetto risposta perché c'è altro che dovrei dire!

      Elimina
    5. Caro Angelo, vi sono altre testimonianze al riguardo, pare che sia possibile, non poche persone testimoniano questo.
      Ma dare spiegazioni non è affatto facile, tutto ciò esce dalla nostra dinamica di conoscenze. Alcuni ricercatori si stanno occupando oltre che di registrazioni di voci, anche di quelle visive, spesso riescono ad intercettare immagini di persone che sono passate oltre. Tuttavia vedere con i propri occhi qualcuno che non dovrebbe esserci più è un'esperienza incredibile, ma pare che sia possibile, dal momento che la morte può defungere solo una parte superficiale del nostro corpo che è ben più complesso e multidimensionale, ma prove matematiche alla mano non ne abbiamo, solo indizi..

      Elimina
    6. L'esperienza di Edimburgo è stata che hanno visto un fantasma prendere le sembianze di una ragazza che si era allontanata un attimo da li per tornare in stanza...

      Elimina
    7. ciao angie, mi ha colpito ciò che hai scritto,ed lo scrivo qua :Tuttavia vedere con i propri occhi qualcuno che non dovrebbe esserci più è un'esperienza incredibile...Lo sapete che è Dio che decide tutto ciò? Credo di avere gia scritto in precedenza, io ho visto per due volte un Beato di una parrocchia..vorrei tanto che facesse un intercessione per me,ma non tanto per trarne benefici io,ma perchè lui sta pregando per me,per allontanare Satana..sapete quanta paura fa..Lodate sempre il Signore e fatte la sua volontà.Mi raccomando non contattate medium o maghi ecc ecc..farete solo arrabbiare Dio ,ed esso vi si rivolterà..ad ogni persona avrà la sua chiamata quando lui deciderà..Ciao

      Elimina
    8. Sicuramente Dio che nutre tanto amore per tutti, ci da l'opportunità di dare un'occhiatina oltre il confine. In effetti sono contraria anche io a certi metodi, che richiamano esseri dalle vibrazioni molto basse. Tutto deve essere naturale...

      Elimina
  79. A me sono capitati eventi diversi dai tuoi,avevo mi sà 8 anni non ricordo bene, ero a casa e mi ero appena svegliato,era presto saranno state le 8 di mattina.Vado verso il salone e vedo nel riflesso del televisore della mia camera un'ombra che corre molto veloce nel corridoio e che stava andando o in bagno o in camera dei miei genitori,sono andato a controllare ma non c'era nessuno.Non mi è mai capitato di sentirmi osservato o cose del genere ma alcune volte capita (anche se non sono da solo in casa) come l'altro giorno che mentre stavo guardando la tv,le casse collegate al computer fecero un segno di interferenza (come se ci fossero delle onde sonore prodotte telefono,ho controllato ma nella scrivania non c'era nessun telefono e nessuno stava chiamando o parlando al cellulare in casa) e nello stesso momento un calo di luce nel lampadario del salone non sentivo freddo o cose del genere.Sempre quando avevo circa 10 anni stavo in giro con i miei amici nel mio paese e ho visto nel parco,un'ombra nera che scappò dietro la macchina.Ovviamente nessuno sa di questa cosa e non l'avevo neanche detto ai miei amici per paura che mi prendessero in giro.Mi capitavano soprattutto quando mi giravo di scatto per questo penso che siano solo immaginazioni,da bambino avevo molta paura e credevo a tutto,infatti ora ho 16 anni non ho più paura di queste cose non mi capitano più infatti penso sia solo la nostra mente che gioca brutti scherzi,non avendo animali in casa penso sia proprio così.

    RispondiElimina
  80. Buona Pasqua - a volte possono essere solo suggestioni ....o il panico ...
    altre volte no....Occorrerebbe avere una osservazione distaccata, ciò non è affatto facile... Auguri per domani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono una ragazza di 14 anni mi sono accorta da poco di questa cosa. Vedo queste ombre nere ma x qualche secondo xke appena mi giro x guardarle spariscono. Una volta ero appena tornata a casa e ho visto nella camera di mia madre quest ombra nera Sdragliata nel suo letto...poso lo zaino e vado x vedere e non c'era più. Ovunque mi giro le vedo ho abastanza paura xke o avuto CONATTO fisici cioè che mi sono sentita toccare o sento voci il fatto e che la mia famiglia non mi crede ma io ho un cane che li vede proprio come me quindi non è un problema ottico ma qualcosa di serio

      Elimina
    2. A quel che ho capito solo tu vedi queste ombre, e ti senti persino toccare e senti delle voci, credimi avrei paura pure io al posto tuo. Stai vicino al tuo cane, se non reagisce con aggressività alla loro presenza, significa che non sono minacciose, in caso contrario, occorre che ti informi su internet per chiamare delle persone realmente esperte. Stai attenta però in questo campo vi sono pochi che sanno come comportarsi.Ai tuoi genitori che non ti credono fai notare il comportamento del vostro cane, capiranno che il tuo non è un problema ottico... e spero ti aiuteranno. Comprendo anche il loro modo di vedere, non è facile credere se non si hanno prove personali, non te la prendere. Guarda attentamente la reazione del tuo amico a quattro zampe, loro hanno sensi molto più sviluppati dei nostri e non sbagliano.
      Spero che mi informerai sulle sue reazioni.
      Per ora ti saluto.


      Elimina
  81. fatevi rinchiudere in un ospedale psichiatrico secondo me gente come voi mette allarmismi e stupide fantasie in testa alla gente

    RispondiElimina