sabato 27 novembre 2010

La paura di invecchiare



Tutti abbiamo paura della morte, ma ancora di più dell'invecchiamento, tanto che chi ha discrete possibilità economiche, fa di tutto per migliorare il proprio aspetto ed ingannare il tempo.


E certamente è semplicemente un inganno, perchè  ringiovanire la  pelle che ricopre il nostro corpo, non ci  consentirà di ringiovanire i nostri organi interni, nè il nostro cervello.


Ma cosa è la vecchiaia?,  perchè esiste?, perchè prima della fatidica morte, siamo pure costretti a subire un'onta del genere?  è terribile convivere con gli acciacchi di  tutti i giorni, ma ancora più terribile perdere il senso della vita,  perchè diventando sempre più vecchi, rischiamo di  perdere  i nostri cari,  ed è così che  la vita diventa grigia e solitaria.


Ma...., è possibile che la vecchiaia scaturisca da un vero e proprio programma automatico insito  nel nostro DNA?, e se sì quanto sarebbe possibile, modificare tale programma?  su internet ho trovato un articolo piuttosto interessante clicca qui.


Possiamo dunque, noi, con la nostra volontà, con il nostro amore per la vita,  maturando sempre maggior interessi, allontanare questo spauracchio, che ormai,  da quando siamo apparsi su questo pianeta,  ci sta perseguitando?


Chissà forse sì, ma come sempre, per raggiungere questo incredibile obbiettivo, occorre prima di tutto crederci e lottare, e non lasciarsi andare.

3 commenti:

  1. non tutti hanno questo problema ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste qualcuno che non invecchia, perchè la sua natura è differente....
      Molto interessante.
      Ciao Angie

      Elimina
  2. MOLTO differente ... se dici così vuol dire che non hai letto i primi commenti sulla parte mostri veri .... non hai lettto quanti anni ha Elysia ... vallo ha leggere e non ti stupire

    RispondiElimina