venerdì 21 gennaio 2011

Tutto può accadere




Questa è una piccola storia d'amore, piuttosto particolare, capitata a due persone molto fortunate, che oggi sono molto innamorate e felici.
Un racconto del mistero...? Non so cosa dire....qui a farla da padrone è il caso? o il destino?
A voi l'ardua sentenza.






Il crollo del vecchio palazzo era stato devastante,  grazie al cielo, non era abitato più da molto tempo,  e non aveva provocato vittime, solo ingenti danni ad alcune autovetture parcheggiate nei pressi, vicino al marciapiede.


Luca,  per sua disgrazia, era il proprietario di una di quelle auto, immaginatevi la sua sorpresa, quando quella sera ritornando dal lavoro, invece di trovare la sua auto, aveva trovato un rottame, e del palazzo non era rimasto che rovine e polvere, dopo lo sconcerto, il primo pensiero  fu e se mi fossi trovato lì proprio in quel momento?  accanto a lui almeno altre dieci persone stavano pensando la stessa cosa.


Mentre i vigili del fuoco, ed altri operai cercavano di valutare eventuali altri pericoli, e di sgombrare la strada, Luca si avvicinò alle persone che avevano subito i maggiori danni, e tra di loro riconobbe una ragazza una sua compagna di scuola Giovanna che era stata anche il primo e tenero amore della sua vita, anche lei lo riconobbe.......d'incanto guardandosi negli occhi,  furono felici di essersi ritrovati, anche se in quella circostanza poco piacevole.


Probabilmente se non fosse accaduto quello spiacevole evento, non si sarebbero mai incontrati, quella sera Giovanna era uscita molto prima dall'ufficio, lei infatti lavorava malpagata, in uno studio legale e  i suoi orari erano veramente terribili.


Finale ....?  Luca aveva uno studio legale discretamente avviato proprio in quella zona e stava cercando un socio serio ed  affidabile.




Dopo due anni, al posto del vecchio palazzo,  avevano costruito un fabbricato con dei bellissimi appartamenti, ed indovinate chi erano i proprietari di uno di questi appartamenti? Sì, Proprio Luca e Giovanna ormai sposati sia nella vita che nel lavoro.


Già dimenticavo di dirvi che purtroppo i danni alle loro auto, non furono mai pagati, perchè il proprietario di quel palazzo era morto da poco e non aveva lasciato eredi.....


Beh! in fondo  non si può avere proprio tutto dalla vita.

Nessun commento:

Posta un commento