domenica 30 gennaio 2011

Il giorno del silenzio





Il maestro chiese ai suoi diligenti allievi:


Alzi la mano chi di voi ama il silenzio?


Sono sicuro che un'ora di solo silenzio vi manderebbe  fuori di testa .


Siete così abituati ai rumori, alle parole, che solo un'ora di silenzio, può mettervi in crisi nera


Eppure è lui uno degli elementi fondamentali della ricerca  e senza di lui nulla può compiersi.


Solo nel profondo silenzio, riuscirete ad  ascoltare le profonde vibrazioni in voi stessi, e mettervi in contatto con il vostro vero essere.


Ricostituirete il vostro legame con il creato di cui tutti facciamo parte.


E' auspicabile che Il vostro giorno del silenzio non sia, perdonatemi,  il vostro ultimo giorno della vostra esperienza umana, perchè sin da subito saprete di aver trascurato la parte più importante della vostra vita.
La vera ed unica ragione per cui siete nati.



Dopo questa ultima frase, l'allievo più diligente  chiese al maestro...:


Maestro, ma lei ci ha sempre detto che la cosa più importante è amare, insomma conta l'amore, ed oggi ci dice che l'elemento fondamentale è il silenzio, come è possibile questo?


Il maestro rispose :


Quando ami? e chi ami e cosa ami? tu ?


L'allievo:  E' semplice amo i miei genitori, i miei amici, la mia ragazza, il mio cane, la natura.., il mio lavoro e tanto altro..


Il maestro chiese al suo allievo:


Ma come puoi essere certo che il tuo sia vero amore? potrebbe essere  invece solo abitudine, consuetudine, se non ascolti mai il tuo cuore nel silenzio? Perchè solo il silenzio conduce alle radici di te stesso, il silenzio è il mezzo, e l'amore è l'energia che tutto trasforma.


Il maestro continuò: se nel tuo cuore esiste amore vero, ti accorgerai che Lui non pone limiti e confini, tu amerai i tuoi cari, ma anche coloro che non ti sono neppure amici, amerai, la terra, il sole la luna e l'universo intero...., L'amore vero nulla può escludere.


Maestro, dissero in coro gli allievi, allora siamo molto lontani dall'amore vero..., come faremo a cercarlo in noi?...


Il meastro sorridendo rispose..." Non abbiate paura, l'amore vero è energia pura, e Lui sa quando  e dove trovarvi ", ma come potreste accorgervi del suo arrivo, se non nel silenzio?

Nessun commento:

Posta un commento