sabato 1 gennaio 2011

Verità bugie e amore




Prima di tutto voglio augurarvi un anno di grandi esperienze,  poi vi auguro che i vostri giusti desideri, possano essere esauditi,  che la  luce e l' amore, splenda su di voi, affinchè possiate diventare  dei paradisi viventi.


Desidero regalarvi questo piccolo post...., spero lo possiate gradire.




Un uomo molto ragionevole e pratico,  che ogni tanto amava incontrarsi con un saggio maestro, proprio durante le feste di Natale,  piuttosto stizzito gli chiese:


- Ma cosa ne pensi tu,  di tutte ste' tradizioni? Natale, Babbo Natale?, non credi che sia tutto sbagliato?
Far credere ai bimbi che esiste babbo Natale, la Befana, personaggi solo di fantasia.....,   e poi la storiella per i grandi, che dopo la nostra morte, vi sarà un paradiso,  ma perchè tutte queste bugie?...


Il Maestro,  lo lasciò sfogare senza interromperlo, poi invece di rispondere gli pose questa semplice domanda:


- Ma tu, quando eri piccolino, credevi a Babbo Natale?


-  Certo che credevo, me lo hanno lasciato credere....


- E ti piaceva l'idea, che esistesse, lo aspettavi con ansia?


- A dire il vero sì, lo attendevo con grande gioia e cercavo di restare sveglio,  per poterlo  incontrare.




Perchè dunque, gli chiese il maestro, vorresti uccidere la gioia nel cuore dei bimbi?, Babbo Natale esiste.... è lo spirito stesso del Natale, il simbolo della natalità, della magia più pura.


In quanto alla storiella del Paradiso...., dopo la morte,  non è una storiella ,  ma una verità profonda, anche se quello che non sai è, che, il paradiso dovrà essere in te, e la vita eterna, altrettanto,....stai sicuro, che se non trasformerai te stesso in un paradiso vivente, e non imparerai neppure ad  essere eterno, sicuramente morirai, non una, ma mille volte,  ancora.


Il Maestro, lo accarezzò con tenerezza, e continuò:  la tua ragionevolezza ti fa onore,  è una buona virtù,  forse però dovresti cercare di andare avanti, per  scoprire il mondo infinito che esiste in te.


L'uomo, perplesso lo guardò con aria spaurita e chiese : Come? e cosa dovrei  fare?...


Il maestro:  Prima di ogni  cosa, apri il tuo cuore e ama davvero,  tutto il resto,  accadrà....

Nessun commento:

Posta un commento