mercoledì 15 dicembre 2010

Immortalità e la seconda morte.


Che tristezza....anche,  quando vedo una foglia ormai appassita cadere.




Ebbene Eccomi qui, a discutere con voi sulla ipotetica seconda morte, Beh!,  qualcuno di voi penserà : nessuno di noi conosce l'effetto della  prima e già siamo sulla seconda?  Bando agli scherzi,  stasera vi vorrei far leggere  uno stralcio che è apparso alcuni anni fa sulla rivista La Revue de l'au-delà,  lo scrittore Jean Prieur,  è un vero esperto di certe tematiche ecco una parte del suo articolo:


"L'immortalità assoluta concerne solamente Dio, i grandi esseri come Gesù, gli elohim, etc.
L'immortalità umana è molto diversa ed è condizionata, l'immortalità è un dono e non qualcosa di dovuto.
Un dono può essere rifiutato e l'essere umano lo rifiuta quando si radica nel male, quando lo fa deliberatamente e ne ha piacere, prima sulla terra, poi nell'altra vita dove egli raggiunge coloro che gli sono simili, gli spiriti perversi. Allora egli si impegna lungo una strada che conduce a ciò che le religioni hanno chiamato "inferno" cioè un'immensità, una eternità di sofferenza.
( escludendo tutto ciò dalla volontà della divinità).....è allora necessario ricordarsi della seconda morte, realtà sulla quale i padri della Chiesa cristiana ed altri dopo di loro, hanno taciuto......E' Giovanni che nell'apocalisse, ne parla per primo.....
Fine


Molto molto inquietante, superata dunque la prima morte,  ai cattivi..., ma come si misura la malvagità di un essere umano? potrebbe accadere di dover affrontare la seconda e definitiva morte.


Qualcuno sostiene invece che la seconda morte, sarà affrontata da tutti, perchè è semplicemente  il distacco definitivo ( e psichico),  dall'essere mortale che eravamo.


Chiedo scusa, agli  esperti, ma domando loro se sono mai morti?,  Queste informazioni, ci pervengono soprattutto dalle comunicazioni medianiche di coloro che hanno già oltrepassato la soglia, ma quali certezza hanno gli studiosi,  che queste creature siano i buoni ?


Io non so nulla e nulla posso assicurarvi,  poichè sono un essere umano come voi, ancora in carne ed ossa su questa terra,  ma immagino che l'inconcepibile intelligenza, che si è prodigata a creare tutto ciò che vediamo e pure quello che non vediamo, abbia un metro di giudizio, molto più ampio degli uomini.


Certo anch'io mi addoloro, quando un mio simile uccide un'altra creatura, il mio cuore piange,  e non vorrei udire nè sentire, certo,  il delitto premeditato sia fisico che spirituale,  è un atto orrendo,  le creature colpevoli di tali misfatti, dovranno comprenderne il terribile peso, ma io auspico con tutto il mio cuore, che alla fine una sorte benigna, possa aiutarli a sopravvivere.
Io mi addoloro perfino quando vedo una foglia di autunno cadere sul selciato.


Dunque l'immortalità è un dono, e oggi chi ne sarebbe veramente degno?  di Santi ne vedo pochi,  di brave persone tante, di esseri deprecabili pure.


Ma io ho una modesta e rivoluzionaria  teoria...., questo teatrino che è il mondo è una scuola, dove imparare, chi non vuole o non può imparare,  ripeterà l'anno o gli anni,  o resterà al servizio di chi invece desidera capire e perfezionarsi.  Perchè guardiamoci negli occhi una volta per tutte,  se altri non seguissero la via cattiva, noi come potremmo decidere di seguire le vie migliori.....?


E' sempre la stessa storia il male ed il bene l'eterna lotta, eppure facce di una stessa medaglia.


Che il mistero sia con voi.

2 commenti:

  1. VICTOR TAI.. VOLEVO SEGNALARE LA STORIA DI VICTRO.. IL TRADITORE DELLA TAI CHE PARLA DEGLI ALIENI

    http://www.victor-tai.org/

    RispondiElimina
  2. Non posso sapere se sei un traditore della TAI, non esiste nulla su internet, se ciò che tu scrivi è vero, lo sai solo tu.

    Ho visitato il tuo blog, sei veramente una persona che ha lavorato per dei progetti segreti? o stai solo scherzando?

    Ciao.

    RispondiElimina