domenica 5 aprile 2009

Delitto perfetto 2^ parte.



Quando a Giugno l'adorato marito le propose una bella crociera in nave, Eleonora fu davvero felice, tanto più che negli ultimi tempi, Augusto le era sembrato un pò freddino.

Augusto era al settimo cielo, Eleonora altrettanto, cosa si poteva volere di più dalla vita? entrambi su quella bellissima nave, avevano ritrovato la vitalità di un tempo. Passarono tre giorni veramente felici, ed il marito sotto sotto, era quasi tentato a lasciare perdere tutto, ma sappiamo bene che il diavolo quando ti afferra non ti molla più, ed i suoi piani presero il sopravvento.

La mattina dopo, Augusto felice si risvegliò solo, nel letto, tutto era stato compiuto in modo veloce e pulito, ed ora avrebbe solo dovuto recitare la parte del marito preoccupato ed affranto. Cosa che gli riuscì benissimo, gli ufficiali dettero ordine di cercare la donna dappertutto, poi chiamarono la capitaneria di porto e la polizia più vicina.

Tutti testimoniarono sulla assoluta felicità degli sposi, ed Augusto recitò talmente bene che avrebbe potuto vincere l'oscar. I sospetti erano tanto lontani da lui, tanto che l'ipotesi accreditata fu : caduta in mare accidentale.

L'uomo ritornò da solo alla sua bella villa, apparentemente affranto quando era in compagnia di altra gente, ma in realtà felicissimo come non lo era mai stato, e nemmeno un piccolissimo rimorso.

Bene, la storia potrebbe sembrare finita qui, ed il delitto sarebbe davvero perfetto, ebbene non fu così.

Dovete sapere che quella fatidica sera, proprio nello stesso luogo, dove lui aveva compiuto il delitto, un clandestino aveva visto tutto, non era uscito allo scoperto perchè la sua situazione non glielo consentiva, ma appena ritornò in Italia, dopo circa due mesi, la sua prima azione , fu quella di andare alla polizia a denunciare l'accaduto.

Ovviamente il nostro assassino marcirà in galera per il resto dei suoi giorni.

Ah!! dimenticavo di dirvi che ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale.

Nessun commento:

Posta un commento