sabato 11 aprile 2009

Ricerche impossibili.



Per lungo tempo ho letto, navigato, per ricercare quello che l'uomo sa "sulla morte".
- Per la scienza, è tutto molto chiaro, la morte è la fine del nostro ciclo biologico, la fine dell'individuo.
- Per le varie religioni, dopo la morte, continuerà una nuova vita all'inferno o in paradiso, per alcune, questo avverrà solo alla fine del mondo, quando tutti verranno risuscitati, per le religioni orientali esiste il nirvana.
- Per alcuni ricercatori, è molto più difficile determinare cosa succede, alcuni di essi utilizzano radio, registratori, computer, per registrare voci, immagini, di cui non conoscono la provenienza. Il fatto strano, è che queste voci, rispondono ai vivi, e si presentano come persone, che hanno oltrepassato la soglia.
Illusione collettiva? Burle?
Non credo proprio, per maggiori approfondimenti vi consiglio di consultare, libri o cercare su siti che trattano questi argomenti.

Insomma la nostra sopravvivenza alla morte del nostro corpo, senza il sostegno della fede, sembrerebbe qualcosa di impossibile.
Ma in realtà, se riflettiamo sul nostro percorso di esseri umani:
nascita, crescita, invecchiamento e fine, non possiamo non notare che e' tutta un evoluzione o involuzione, nulla è mai statico, la nostra morte quindi, potrebbe coincidere, con un cambiamento ancora più radicale, che da terrestri ci trasformi in creature più aeree, più leggere, invisibili agli occhi della maggior parte della gente, ma non invisibili a tutti, infatti ci sono alcune persone ( pochissime), che sostengono di riuscire a vedere i trapassati.
Menzogne?, illusioni?, pazzia galoppante?
Non dimentichiamoci però che gli animali, soprattutto i gatti, sembrano vedere ed udire cose che noi non riusciamo a percepire.
I nostri sensi per quanto meravigliosi non hanno capacità illimitate.
Inoltre alcuni scienziati e ricercatori, attraverso la fisica quantistica, hanno formulato una ipotesi molto suggestiva che lega i piccoli buchi neri alla morte.
Affronteremo questo argomento più avanti.

Nessun commento:

Posta un commento