venerdì 24 aprile 2009

Il Canto del fuoco.



Un giovane uomo, infelice per una grande delusione d'amore, aveva deciso di farla finita.

Detestava però la violenza, e la vista del sangue, non sapeva davvero come portare a termine il suo proposito.

Un giorno camminando per un viottolo di montagna, si accorse che alla sua sinistra, vi era una piccola grotta, strano, si disse, sono venuto qui altre volte, ma non l'ho mai notata, ed entrò... dall'interno sembrava un labirinto, incuriosito iniziò ad esplorarla, dopo poco si ritrovò in un'altra caverna molto ampia, che aveva al centro un grande fuoco..ma alimentato da cosa? pensò, forse da un gas naturale?

Il fuoco era bellissimo, le sue fiamme ondeggiavano, e sembrava che cantassero, come può un fuoco cantare si chiese ? Eppure il fuoco cantava e le parole si riferivano proprio alla sua storia d'amore, la fine dovuta al tradimento di lei, ma non era stato un tradimento vero, solo un attimo di debolezza , il fuoco cantò ancora, si udiva il pianto della sua compagna disperata, perchè lei sapeva che lui non l'avrebbe mai perdonata.

Il giovane turbatissimo, corse fuori, e pianse tutte le sue lacrime, ringraziò in cuore suo quella sua strana avventura e decise che sarebbe andato da lei, stavolta l'avrebbe ascoltata.....

Nessun commento:

Posta un commento