martedì 21 aprile 2009

Il Buio nell' anima.



Quando scende l'oscurità nella nostra anima, noi restiamo vuoti, insensibili, privi di vitalità.
Quando il buio scende ed inonda il nostro essere, noi non sappiamo più cosa fare, dove andare ed una tristezza senza fine divora la nostra voglia di vivere.

La chiamano " depressione", ci insegnano che è una malattia. Gli esperti dicono, che mancano delle sostanze chimiche al nostro cervello, e quindi dobbiamo curarci, è vero a volte dopo la cura ci ristabiliamo, a volte no, perchè? Anche un percorso di psicoterapia può aiutarci, ed a volte aiuta davvero, ma a volte no.

Ma quanti di noi accettano di essere malati di depressione? ancora oggi molti si vergognano, perchè?

La crisi ci fa paura, ma attraverso questa crisi possiamo conoscerci meglio, magari capiremo che l'impostazione della nostra vita non ci piace, che abbiamo bisogno di maggior luce che illumini la nostra anima e finalmente la cercheremo.

Magari alcuni di noi sono troppo sensibili e soffrono nel vedere, sentire quanti orrori accadono in questo nostro pianeta, e allora forse ognuno di noi potrebbe, vorrebbe fare qualcosa? ma cosa? ci diciamo..

La depressione è il male dell'anima, ci immobilizza, ci cristallizza, quando per esempio perdiamo qualcuno che ci è caro, il buio ci sommerge e siamo fragili creature senza una meta senza uno scopo.

Cerchiamo la luce, magari è lontana, ma non importa, cerchiamola con tutte le nostre poche misere forze, dentro di noi esiste, scaviamo, scaviamo fino a restare senza fiato, la troveremo, prima o poi la troveremo....

Nessun commento:

Posta un commento