domenica 26 aprile 2009

Italia, Italia



Amo molto l'Italia, sono nata in questo paese, che trovo bellissimo, con tanta gente generosa.

Però, però, non riesco a capire perchè in questo meraviglioso paese, esistono ancora delle situazioni non degne di uno stato civile.

Ho letto proprio oggi su televideo, una notizia abbastanza sconcertante: In un policlinico di Napoli, non hanno bisturi ed altri strumenti per poter effettuare le operazioni programmate, possono solo coprire le urgenze, tutto ciò perchè mancano i fondi... Addirittura alcuni medici all'interno del policlinico, per effettuare le operazioni programmate, pagano personalmente, per acquistare il necessario.

Letto questo, non ho potuto fare altro che ripensare ai programmi tipo Striscia la Notizia, le Iene show, che portano a galla tutti gli sprechi per opere pubbliche non finite, non utilizzate .. , ma come è possibile che nel nostro bel paese, ci siano così tanti sprechi, e non si riescano a garantire i fondi per un policlinico. Io oggi approfitto di questo mio blog, per chiedere da comune cittadina Italiana che paga fior di imposte l'anno, ai responsabili, che sicuramente non mi leggeranno, come tutto ciò possa accadere. Vorrei Tanto che altri cittadini come me mi inviassero i loro pareri.

Nessun commento:

Posta un commento