mercoledì 15 ottobre 2014

Caro Google il mio blog ha link innaturali....??








Caro Google ti scrivo, proprio su questo blog del mistero, perché oggi attraverso il  mio modulo di contatto, il proprietario di un sito, mi ha richiesto di togliere il mio link dal suo sito, per lo strano motivo che tu hai segnalato che sul mio blog esistono link innaturali.

Ora vorrei dirti, che non ho mai comprato link, e che quelli che ho all'interno del mio blog, sono link naturalissimi, che ho desiderato inserire, nessuno mi ha mai pagato, e questa richiesta di oggi, mi ha veramente rattristata.

Ovviamente non sono riuscita a capire, se qualcuno  a mia insaputa, abbia fatto azioni poco pulite, e probabilmente per capirlo, dovrò ricorrere ad un esperto.

Come penso, ogni blogger, ho iniziato a fare ricerche, su questi link innaturali, e devo dire che sei perfettamente nel giusto, quando ti riferisci a link a pagamento, o scambio link solo per avanzare in posizioni preferenziali, però guarda che anche su blog o siti ritenuti di bassa qualità, sono pubblicati articoli interessanti ed unici, e penalizzare un sito che fa riferimento a quell'articolo, non mi sembra tanto bello.

Comunque sia, so che sei tu che decidi, le regole sono regole, però volevo solo dirti che oggi, sono rimasta piuttosto male, nel ricevere una richiesta del genere, penso di non essere la sola.

Oltre il blog, ci sono persone, con un cuore, Google caro, spero che anche se sei un motore di ricerca, questo non lo dimenticherai..., in fondo dietro il tuo motore, ci sono persone con un cuore, e pure preparate.

Volevo solo dirti questo, magari chissà scoprirò che qualche link, ingenuamente inserito, non sia propriamente adeguato..., tuttavia, se li ho desiderati qui, non li rimuoverò, spero che questa strana faccenda si risolva, spero anche che tutti i blogger si comportino in modo corretto, ma a quanto pare, vi sono alcuni che non comprendono come e dove sia nata la loro penalizzazione, quindi probabile che siano in assoluta buona fede. Seguiranno l'iter.

Comunque sia, anche io, mi affiderò a qualche esperto, la comunicazione di oggi è stata davvero molto deludente, non vorrei riceverne altre, meno che mai la tua.

Buona serata.


4 commenti:

  1. Daniela,io ovviamente non posso sapere quello che è realmente accaduto in questo episodio da te citato nell'articolo ma di una cosa sono certo e su questo ci metterei la mano sul fuoco ed è che conoscendoti, sono sicuro che qualsiasi cosa tu abbia fatto,sia esso giusto o sbagliato, lo hai fatto certamente in buona fede.Un Saluto e anche un pizzico di sincera solidarietà che fà sempre bene.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sulla buona fede sicuro.
      Grazie per la sincera solidarietà Emilio.

      Elimina
  2. Concordo pienamente con Emilio cara Angie.
    Io credo che tu sia una delle persone più corrette che io conosca.

    RispondiElimina
  3. Grazie Nick, però mi piacerebbe tanto saperne di più...per capire meglio..

    RispondiElimina